Lo spazzolino no, il bagnetto neanche, l’asilo non se ne parla, le verdure puah che schifo … Sapete che c’è un rimedio, vero? E non è neanche faticoso! Topo Tip i nuovi libri e il cartone che aiuta le mamme.
Se doveste fare monumento a qualcuno che vi è stato prezioso con i bambini, a chi lo fareste?
Io almeno una piazza la dedicherai a Topo Tip.
L’elenco dei successi che gli devo con Cos è lungo e devo dire che anche oggi continua spesso a farmi da spalla.
Da noi è diventato un appuntamento (si va a nanna dopo aver letto almeno una delle sue avventure), un supporto (“pigiamino e denti”, non dimenticare, “come fa Topo Tip”) e, diciamocelo, un guru (per la verità più la mamma del topino che non lui).
La prova?
La minestra di carote, rinominata “zuppa di Topo Tip”, ora Cos se la pappa e, senza nulla togliere a voi, care maestre e a te cara cuoca della scuola, è soprattutto il topastro che ha fatto il miracolo.
Non solo un libro, ma una vera enciclopedia degli orrori (dei bambini) e degli errori (i nostri di genitori), con mamma tip che riesce sempre dove noi spesso annaspiamo.
Ponete il problema, su!
Non vuole saperne del bagnetto? Tac, ecco la soluzione
Per lui le regole non esistono? Tac …
Voi dovete scappare al lavoro e lui vi si attacca come una cozza? Tac …
Libri e libri gioco per diverse età e per un’infinità di temi.
Li trovate tutti on line QUI con tanti nuovi titoli interessanti e libri-gioco con una nuova veste 2.0, nata in abbinamento alla nuova serie televisiva in onda su Rai Yoyo QUI
Ora poi, quando credevo di non poter più contare su di lui perché Cos è diventata più grande, che mi inventa? Eccolo in tv ed è di nuovo amore.
Gli episodi di Topo Tip in TV sono QUI
Il nostro preferito? “Le verdure non le mangio”. Perché nonostante le carote siano passate, c’è ancora parecchio da fare.
#vivatopotip!!!
Topo Tip in TV
su Rai Yoyo
alle 12.30, 15.30, 23.00 dal lunedì al venerdì
Fantastico! Nuovi libri di Topo Tip per aumentare la collezione del mio Marco che, seppur abbia ormai 9 anni, non perde occasione di rileggersi i libri dell’amato topolino. Me li procuro subito e glieli faccio portare da Babbo Natale o dalla Befana.
Mi chiedo solo chi sia il “genio dei palinsesti” di Rai YoYo che lo manda in onda nei giorni feriali in orari in cui i bimbi sono all’asilo, a scuola o a nanna!!!! Questi orari vanno bene nel weekend, durante la settimana sarebbe meglio all’ora di colazione (tra le 7:00 e le 8:00) o nel pomeriggio tra le 17:00 e le 20:00, quando i bimbi sono tornati a casa ma non sono ancora andati a nanna!
Ciao Barbara. Anch’io credo che Topo Tip possa funzionare fino ai 20 anni (e forse anche oltre 😉
Il tuo suggerimento sulla fascia oraria lo mandiamo a Rai Yoyo-