Non si gioca col cibo? Certo che si! Ecco come trasformare la merenda in gioco con i nuovi succhi “Animali della fattoria”.
Fino a qualche tempo fa, devo confessarlo, la merenda da noi si faceva in auto, corredo a nuoto o uscendo dal corso di teatro. Con ovvii incidenti, naturalmente.
Bottiglie che si rovesciavano ad ogni stop, briciole ovunque e papà imprecante ogni volta che tornava dall’autolavaggio.
Adesso, quando possiamo, ci si prende il tempo per la merenda e per giocare. Le due cose insieme perché chi ha detto che non si gioca col cibo?
Vi dimostro il contrario.
Preparate una merenda con la M maiuscola con del buon pane, meglio se integrale e magari con i semini e della marmellata (una volta ogni tanto anche il mitico burro e zucchero è concesso). Sedetevi con calma. Brindate con I triangolini “Animali della fattoria” (la nuova collezione di succhi di frutta Valfrutta, appena arrivata nei supermercati) e pappatevi la vostra merenda.
E ora trasformate in gioco il vostro spuntino!
Togliete la cannuccia, tagliate con la forbice il bordo del triangolino, apritelo, sciacquate l’interno sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di succo (vi eviterete così di dover ridipingere tutta la cucina color pesca), quindi asciugate con un panno e poi richiudete il fondo con due punti di graffettatrice.
I vostri animaletti sono pronti per giocare alla fattoria.
Se invece volete farne degli animaletti sonori, trasformateli in maracas!
Procedete come sopra e poi, dentro un triangolino versa un pugnetto di riso, in un’altro qualche maccherone, in un terzo delle lenticchie etc…
Richiudeteli , legali con lo scotch ad un bastoncino del tipo da ghiacciolo ed ecco pronte le vostre maracas-animaletto.
E quando è l’ora della merenda potrete usarle anche voi per richiamarli a tavola. Lo spuntino con triangolino chiama!
Prova la mia ricetta per una Torta di mele Apple pie da favola.