Trend Alert: ecco perché i camini finti sono un’ottima idea per scaldare la tua casa. Dove trovarli e mille modi per decorarli da copiare subito.
Natale è alle porte e con lui la voglia di una casa calda e accogliente.
Qual è quel pezzo d’arredamento che fa davvero inverno, scalda una casa e il cuore? Il camino!
Il fascino del camino in inverno non ha eguali e se non tutte le case possono ospitare un vero caminetto,uno dei trend del momento sono i caminetti finti. Versatili quanto basta perché siano le decorazioni ed il vostro stile a fare la differenza.
Camini finti: come scelgo il mio?
Colorata o neutra? Barocca o più essenziale? Scegli la cornice più adatta al tuo stile.
Su Amazon ne trovi una grande varietà, come anche su westwing nella sezione ” sfondo di Natale perfetto” oppure in Westwing now digitando ” caminetto” (P.S. Ricordati di iscriverti alla newsletter per ricevere 25 euro di sconto!).
Camini finti: non solo in salotto!
Dall’ufficio alla camera dei bambini, dalla cucina al bagno, il camino non sta bene solo in salotto e lo puoi utilizzare in mille modi: libreria, dispensa, per tenerci i prodotti beauty o le cose dell’ufficio. Usalo come una comoda nicchia che in più decora!
Ti sta già piacendo, vero? Eccoti allora qualche altra idea per utilizzare un camino al meglio per decorare la tua casa.
American Style? Azzeccatissimo questo camino black & White con l’aggiunta di decorazioni color cuoio, legno e paglia per scaldare il nero.
Classy & classico: tutto in bianco con lo sfondo nero che fa risaltare candele e busto.
Idea super originale per la cameretta dei vostri bimbi! Con questa cascata di peluches colorati sembra davvero che sia arrivato Babbo Natale!
Siete amanti del verde e volete un camino Jungalow? Eccovi accontentate… potete mettere tutte le piante che più preferite per decorarlo.
Amanti del colore, basta colorare la legna ed ecco trasformato un camino tradizionale in caminetto bohemien.
Come decorare i camini finti a Natale? Voilà le idee da copiare
Un po’ austero camino, il bianco e il dorato fanno da padroni, ma appendeteci dentro una felce gigante e posizionatene una seconda davanti.
Un po’ Nordic, un po’ Bohemian Style, ha come decorazione una ghirlanda di palline in legno, elementi naturali come il verde, i fiorii secchi, il legno e tante candele.
Amanti dello shabby: super chic questo camino total white, decorato con una ghirlanda di centrini a mo’ di fiocchi di neve e illuminato da tante candele.
Natalizio che di più non si può, ma resto particolare da questa cascata verda asimmetrica creato con rami d’abete e le alzatine da torta da riempire con le decorazioni natalizie preferite.
Questo è un altro esempio di caminetto jungalow: esagerate con vasi e piante!
Cercate una guida pratica per acquistare il vostro camino vero? Leggete questo post.
Foto credits: 1. cotemaison.fr, 2. homemydesign.com, 3. goodhousekeeping.com, 4. theartofdoingstuff.com, 5. houseandgarden.co.uk, 6. shupilov.com, 7. homestoriesatoz.com, 8. bhg.com, 9. kanpardesign.com, 10. harlowandthistle.com, 11. cococozy.com, 12. orphanswithmakeup.com, 13. bhg.com, 14. thedesignfiles.net, 15. athomeinlove.com, 16. realtor.com
Bellissime ideeeeeee grasssieeeee!
Grazieeeee a teeee! Spero ne copierai qualcuna 😉