Passategli una teglia con Robert Smith, fategli servire in tavola il risotto su David Bowie e l’arrosto con Johnny Cash. Insomma unite cucina e musica e farete contento lo zio chef che è anche piuttosto rock. Sono made in italy, anzi 100% handmade in Milan i guanti da cucina e le presine molto underground di We love Rock. Serigrafati a mano su tessuti di fibre naturale, sono omaggio alle grandi star del rock’n’roll. Li trovate tutti on line su Raily.it e costano 18 euro le due presine, 25 euro il guanto e 60 il set (2 presine, guanto e due tovagliette).
Nipoti che oltre che rock sono anche high-tech? C’è Monocle di Native Union Design Lab, che unisce deisgn, tecnologia e funzionalità. Si indossa al collo per ascoltare musica, si compone per trasformarlo in stereo, si collega al cellulare per parlare in vivavoce. E’ super compatto ed esistein diversi colori, anche all black e copper (chic!). Guarda qui come funziona. Lo trovi su ebay a da 39,49 euro più spese di spedizione per i monocolore a 47,39 per il nero e rame.
Se c’è una partita in TV, fosse anche tra due squadre parrocchiali, non lo distoglierete dal pallone, a meno che non gli regaliate un altro pallone. Forse dovrete anche spiegarglielo: “Nonno, ed ha forma di una palla da calcio, ma è un telecomando universale”. Sorrisi abbracci ed ecco che riguadagna la poltrona. Ma almeno lo avete fatto contento. Lo trovate su Amazon a 20 euro ca.
Prevedete che vostro marito sarà in conference-call anche il giorno di Natale? Ricordategli quando era tutto un “cicìcocò” e non vi telefonava solo per dirvi di buttare la pasta! Regalategli una custodia per I phone a forma di Cellulare Old style e incollateci sopra il primo bigliettino che vi ha scritto. Meno di 15 euro, ben spesi, su Amazon.
Altre idee regalo? Vedi anche le zigzagidee
per nonne tecnologiche, zie gourmet e suocere sentimentali
per te
per i piccoli mostri
per papà barbuti ma non barbosi, per papà su ruote e freddolosi
per bambini di tutte le età, papà compresi: le costruzioni
per piccole geek della tecnologia
per chi ama le bambole
per chi vuole sentirsi una ballerina
i regali dolci fatti con le tue mani