Non potete fare a meno della TV, ma in casa vi rovina il décor? Ecco 10 modi per nascondere la TV furbi e stilosi
A meno che non siate dei patiti della tecnologia, per cui la vostra casa è costruita intorno ai devices e la Tv ha il posto d’onore, la televisione è quell’oggetto che difficilmente si sposa con la decorazione di casa e spesso vorremmo fosse meno invadente.
Come toglierla dalla visuale, ma averla a disposizione quando vogliamo goderci un bel film?
Eccovi 10 modi per nascondere la TV furbi e stilosi
Una soluzione molto più bella del classico “mobile tv” è inserirla in un mobile scelto o disegnato ad hoc, con pareti scorrevoli che siano anche decorative.
Soluzione più economica è quella di coprirla con un mobile ad ante a cui avremo eliminato il fondo. Per un risultato ancora migliore, basta dipingerne le ante nel colore del muro.
Basta un bastone per tende il legno o ferro e due appositi ganci. L’arazzo o tappeto può semplicemente essere ripiegato sul bastone e quindi appeso.
In alternativa è sufficiente incorniciarne un lato e fissare alle estremità una corda per appenderlo come un quadro.
Non si nasconde ma si mimetizza se ci costruite intorno un gallery wall con quadri e stampe. Il trucchetto è utilizzare qualche cornice, foto o immagine in cui ci sia una buona percentuale di nero, così che lo schermo TV rientri in una palette cromatica in cui si armonizza con il tuo salotto.
In una casa classica, con tanto di caminetto, si può sfruttare uno specchio mobile su binari per nascondere la tv.
Anche quadri e stampe si possono utilizzare allo stesso modo.
Pannelli scorrevoli utili a nascondere la tv ma anche decorativi si possono ricoprire in carta da parati.
Un mobile o una mensola posizionati ad hoc sotto la tv permettono di nasconderla semplicemente appoggiandovi davanti un quadro.
Un paravento è una delle soluzioni più belle, perché potete dargli lo stile che volete, costruendolo con vecchie porte o finestre, ricoprendolo di tessuti etc…
Quale di questi 10 modi per nascondere la TV furbi e stilosi vi è piaciuto di più? Avete altre idee?
Photo credits: 1. Intimeteweddings.com; 1 bis. housebeautiful.com; 2. Aqpartmenttherapy.com; 3. Dwell.com; 4.Dinexdesign.com; 5. Nordicdesign.ca; 6. Blesserhouse.com; 7. Mobilebaymag.com; 8. Mobilebaymag.com; 9. Studio-mcgee.com; 10. Brit.com