E se pensassi alla zucca come a una decorazione da usare per tutto l’autunno? Zucche di Halloween: i modi più nuovi per decorarle
Ci sono tradizioni che vanno assolutamente rispettate. Una tra queste, a cui non rinuncerei mai e poi mai, è quella di raccogliere tutte le idee piu belle e più nuove per decorare le nostre case ad Halloween e presentarvele qui.
Zucche! Non se ne può fare a meno e a dire il vero basta già una zucca arancione sui gradini di casa a fare Halloween. Però vuoi non approfittare della festa per divertirti a decorarle? Tanto più che secondo me scegliendo il tipo adatto per casa nostra, le zucche potranno farci compagnia fino a Natale!
Zucche di Halloween: come dipingerle e decorarle
Se decidi di utilizzare delle zucche vere, fai attenzione che non abbiano screpolature o macchie di umidità.
Puliscile bene con un panno e fai attenzione che siano bene asciutte.
Come dipingere una zucca?
Prepara il tavolo di lavoro coprendolo con fogli di giornale.
non è obbligatorio, ma preferibile, per far aderire meglio il colore, stendere su tutta la zucca del sigillante. Il più facile da usare è spray e lo trovi anche su Amazon.
Per far asciugare più facilmente ogni strato di colore il trucco è utilizzare il phon a bassa temperatura o aria fredda.
Scegli poi i colori acrilici che più ti piacciono e che stenderai con un pennello, oppure dello smalto spray.
Utilizza poi dei pennarelli indelebili per disegnare e decorare. Ecco un po’ di idee…
Minimal…
Maximal
Zucche dorate o glitterate
Oro e glitter per te sono sempre una buona idea?
Minimal…
Maximal
Per la zucca a pois glitterati, dopo averla dipinta di bianco devi disegnare dei pois con un pennello intinto in colla vinilica e quindi spolverarci sopra dei glitter. lascia asciugare e spolvera via con un pennello o un panno i glitter in eccesso.
Per la zucca multicolor, invece, disegna la superficie, quindi limita i vari pezzi con del nastro di carta da imbianchino, che toglierai dopo aver dipinto quell’area.
Zucche metallizzate
Minimal …
Maximal
Dopo aver dipinto le tue zucche con i colori acrilici, usa dello spray oro o argento per ottenere degli effetti come nelle foto sopra.
Zucca intagliata, ma non la solita
Queste sono le più belle che ho visto: sembrano di pizzo!
Questo risultato si ottiene forandone la superficie con un trapano e punte di diverso spessore.
Jack O’Lantern in versione semplificata
Se di mettersi a intagliare una zucca non se ne parla neanche, usa il colore per ottenere lo stesso effetto! Pennello, colori acrilici e masking Tape, lo scotch di carta da imbianchino, che puoi ritagliare e applicare sulla zucca per disegnare occhi, bocca etc… ma se sei abile con i pennelli, basterà disegnare i volti e dipingere tutto intorno.
Ancora più divertenti le zucche con il cappellino a cono. Si fa con del semplice cartoncino: lo arrotoli, lo fermi con una graffettatrice e tagli la carta in eccesso.
Chic: la zucca fiorita
Tagliate via la calotta, scavate, inserire una spugnetta da fiori, un vaso, un portacandele, a seconda del risultato che volete ottenere.
In cerca di altre idee per Halloween? Qui sul Blog ne trovi un’infinità!!!
Le più buffe ricette per Halloween
Travestimenti di Halloween facili e mai visti
Halloween party: le idee più chic
VIDEO TUTORIAL: La ghirlanda di Halloween DIY con i pompon
VIDEO TUTORIAL: Le zucche pompon
Halloween: 10 giochi di carta belli da far paura
I più bei costumi di Halloween per tutta la famiglia
10 idee buffe per decorare la porta ad Halloween
La T shirt di Halloween DIY