Per trasformare tante piccole cose anonime in oggetti unici 20 piccole idee furbe con il washi tape. Fai da te a portata di dummies.
La sticker mania è contagiosa e se hai in casa un figlio piccolo ti si attacca come neanche il morbillo. Solo che è molto più divertente!
Figurine, stickers, decorazioni adesive lasciamole a loro ma io vi consiglio di tenere per voi i washi-tape. L’unico rischio è che creano dipendenza!
Da non confondersi con i normali scotch, sono belli perché in carta, in colori favolosi e con mille pattern diversi: da quelli grafici ai pois pop, dagli uccellini alle righe si prestano a farci mille cose.
Vedo sguardi interrogativi. “Eppoi io non ho per niente mani d’oro” state per dirmi, vero?
Basta una forbice e ve lo dimostro.
Siete rimaste senza carta-regalo? Un sacchetto per il pane (ma anche un foglio di giornale) andrà benissimo se lo chiuderete con qualche giro di washi tape e se volete aggiungere un bigliettino d’auguri non dovete far altro che ricoprire anche una molletta per il bucato e usarla per chiudere il vostro sacchetto.
Se alle mollette incollate dietro dei magneti saranno perfette per attaccare messaggi e note al vostro frigo.
Amici in arrivo per l’aperitivo? Per trasformare dei semplici stuzzicadenti basta ripiegare il washi ape intorno ad un’estremità, incollare le due metà e tagliare a bandierina.
Se poi volete strafare, quell’anonimo vassoio in legno trasformatelo così.
Avete presente le candeline scalda vivande? Per trasformarle in una miriade di pois colorati e luminosi basta scotcharci intorno dei washi tape tutti diversi.
Scaffali bianchi? Dategli un twist.
Trasformare un muro anonimo? Incollate una vicina all’altra su della carta adesiva bianca (meglio se da muro) diverse strisce di washi tape dello stesso colore, poi ritagliate la carta in bolli con una tazzina da caffè, togliete l’adesivo et voilà un muro a pois.
Se invece avete una famiglia complicata o una vita piena di impegni, in un attimo trasformate il muro in agenda.
Anche i vostri figli si masticano le matite? Magari se proviamo a renderle più carine… Basta attaccare delle strisce verticali di tape e possono farlo anche loro.
Si, perfetto anche per quelle mila mattine dell’Ikea che girano per casa. Colmo dello chic? il quaderno con lo stesso bordo.
Beh, vi sta piacendo? Siete solo a metà delle 20 piccole idee furbe con il washi tape.
Serata con le amiche? Usate gli smalti come segnaposti, ma personalizzateli così.
E se non c’è tempo per lo smalto? Ritagliate qualche cuoricino per coprire i punti in cui lo smalto è rovinato.
Oppure attaccate una striscia sottile di tape metallizzato sul bordo dell’unghia. E non si deve neanche aspettare che asciughi!
Il vostro I phone vi annoia? Potete cambiare cover ogni settimana. Le istruzioni per copiare questo disegno le trovate > QUI
Non è vero che è il pensiero che conta. Se regalate una piantina bastano due minuti per personalizzare anche il vaso.
E se invece regalate dei fiori? Recuperate il vasetto dello yogurt o la bottiglietta dell’aperitivo e ricopritene la parte centrale.
Le veneziane sono una cosa triste (da pulire poi …) ma voi rendetele decorative, così.
E vogliamo parlare dei fili elettrici?
E comunque niente è più triste di un ufficio triste. Ora non più. Date un’occhiata > QUI e > QUI
Ah, cosa far fare ai bambini mentre voi create queste piccole meraviglie? Con dei mattoncini così il gioco è ancora più divertente (e impegnativo).
Non poterete più farne a meno, vero? Ma dove trovare i washington tape? Su Amazon, per esempio, ce n’è una scelta pazzesca. 😉