Beach waves un po’ bohemien, wet stile revival anni ’90 oppure chignon? Ecco le acconciature per Capelli estate 2019.
Se pensare all’estate, tra abbronzatura e sandali, abiti svolazzanti e gambe al vento, ci fa sentire subito più belle, il tasto capelli rischia di essere un po’ dolente.
Perché sole, cloro e salsedine possono non essere grandi amici delle nostre chiome e non parliamo poi dell’umidità, quella del caldo afoso di città e degli acquazzoni improvvisi con cui la piega non tiene più di 5 minuti.
Che fare? Possiamo scegliere tra un look da sirena spettinato ad arte, o capelli raccolti pettinati alla perfezione. Sul web possiamo trovare infinite idee di haistyling, come quelle di Schwarzkopf.
Capelli estate 2019: sirena beach waves o wet style?
La chioma da sirena con beach wave è perfetta per chi ha uno stile boho o per le nostalgiche degli anni ‘90.
Vaporosa e disordinata nel primo caso, si ottiene anche senza ferro, stendendo della mousse volumizzante sui capelli pettinati e dividendoli in torchon (ciocche da arrotolare strette su se stesse). Puntateli, lasciateli asciugare all’aria e poi scompigliateli con le mani.
Per ravvivarli è perfetta una polvere volumizzante per capelli.
Preferite l’effetto wet, capelli bagnati ad arte in stile anni ’90? Cera o Gel sono perfetti. Basta applicarne un po’ sulle dita e passarle sui capelli asciutti, quindi pettinarli e fare una leggera asciugatura a phon. Saranno lucidi e brillanti!
Prodotti eccellenti e per ogni stile sono per esempio quelli di Schwarzkopf.
Gli chignon per l’estate 2019
Tra le acconciature fai da te vince naturalmente lo chignon, anti caldo per eccellenza e sempre terribilmente chic.
Possiamo provarne ogni giorno una versione diversa, a seconda del look.
Il messy bun, lo chignon disordinato che ha spopolato nelle scorse estati è sempre pratico, ma per l’estate 2019 il must sono capelli raccolti in modo ordinato: alti, bassi, da ballerina, intrecciati con treccine decorative.
Ci sono perfino gli chignon ispirati alle serie Netflix!
E visto che in estate è concesso esagerare con gli accessori, nastri, fermagli e barrette gioiello e non sono un’ottima idea, oltre a pettinini old style e cerchietti, tornati di moda in perfetto revival 60 es.
Un grande alleato dell’estate è anche il foulard. Legato su una coda di cavallo alta o bassa rende subito particolare anche la più semplice delle acconciature.
Chiome ben pettinate rendono anche più facile utilizzare prodotti ad hoc per proteggere i capelli in estate.
Esattamente come facciamo per la nostra pelle, prodotti spray e olii con fattore di protezione SPF sono una buona idea per tenerli idratati, filtrare i raggi solari, evitare l’effetto crespo dato da umidità o acquazzoni improvvisi. E i nostri capelli appaiono così anche più luminosi.
Foto credits: 1. blog.cliomakeup.com / 2. Instagram / 3. Pinterest / 4. wknom-io.com / 5. thekit.ca / 6. stylereportmagazine.com / 7. thekit.ca / 8. purewow.com / 9. houseclothes.tumblr.com / 10. marthastewartweddings.com / 11. imnotwordy.com / 12. byrdie.co.uk / 13. fashiontogo-ftg.com / 14. chasingdaisiesblog.com / 15. eng.deeparchaeology.com / 16. gala.fr