Tavola in rosso. Ancora? Dai, ci sono un sacco di idee nuove da provare! Tavola di Natale: 5 idee davvero nuove
Per voi il Natale è tutto luci e glitter, oppure siete più tipi nordic style?
Non tradireste mai il rosso per un altro colore oppure amate stupire ogni anno con dei colori inaspettati?
Comunque sia, Natale non è un giorno come un altro e quindi la Tavola di Natale non può essere quella di tutti i giorni. Eh no.
Vi ho già parlato di come fare da voi in pochi minuti un centrotavola divertente, ma ora veniamo al sodo.
5 idee Wow per la tavola di Natale
Come sempre per trovare qual che vi piace vi basta un click sui link!
Tavola di Natale in rosa
Rosa, prugna e turchese ed ecco una tavola che non potrà passare inosservata.
Stendete al centro della tavola, sopra una tovaglia bianca, dei rami di pino e utilizzateli come appoggio per le decorazioni: alternate palline di diverse fogge e colori con tanti bicchierini portacandele bianchi e rosa.
Potete anche rendere più ricca la tovaglia decorandola con del washi tape oro (costa pochissimo e l’effetto è wow!) e poi scegliete dei bei sottopiatti bianco e oro e delle posate dorate. Dove trovarle?Anche su Amazon basics.
Tavola di Natale tutta blu: questa sì che è nuova!
Abbinate tovaglioli blu con una tovaglia azzurro polvere. Dove trovarla? Fai un salto su Westwing (iscriviti alla Newsletter per avere subito 20 euro di sconto e poi utilizza il buono sconto del 20% su Westwing Now).
Io userei come segnaposto e centrotavola dei bei mandarini arancio, o le classiche fette di arancia seccate, il cui colore contrasta benissimo con il blu e poi delle semplici coroncine di foglie per decorare i piatti.
Tocco chic in più? Posate in oro rosa. Le trovate qui.
Tavola di Natale country e calda
La solita tovaglia rossa vi ha stufato?
Usate una sciarpa! La trovate anche qui a piccoli prezzi. L’importante è che sia morbida e ampia come un plaid. Stendetela come nella foto e poi usate pigne, stecche di cannella e foglie per decorare i piatti. L’idea in più? Mele come portacandele! Incidetele e tagliatele con coltello tagliente o uno scavino quanto basta per inserirvi una candelina scaldavivande. Un lavoro carino da fare con i bambini.
Tavola di Natale portafortuna
Rametti di bacche ovunque e poi arance, cachi e melograne da far risaltare su un fondo nero. Runner e tovaglie scure le trovate su Westwing Now (iscrivetevi alla newsletter ed approfittate subito di 25 euro di sconto). Poi recuperate un po’ di barattoli di vetro vuoti, infilateci una candela e fate colare qualche goccia di cera per attaccarla al fondo, quindi riempite lo spazio vuoto con sale grosso e bacche.
Per i rami sul tavolo invece potete spennellare le foglie con un po’ di colla vinilica e spolverarci sopra della neve finta.
L’idea in più? Legare i tovaglioli con spago, bacche e bastoncini di cannella. (usatela anche per il vin brûlé, la ricetta è qui). Qualche renna in tavola sarà benvenuta.
La tavola di Natale più nuova è fluo!
Questa non ve la aspettavate, vero? Facile da realizzare, bastano delle ciotole in colori vivaci da abbinare al vostro servizio bianco (date un’occhiata su Westwing Now per trovare le offerte sui servizi da tavola).
Con un pennarello indelebile e la vostra miglior scrittura scrivete i nomi su delle palline bianche (le trovate qui) a cui legare un fiocchetto di velluto nero: saranno bellissimi segnaposto.
Gli alberini di carta sono facilissimi da fare e le istruzioni le trovate qui.
Bella l’idea di un semplice nastro di velluto nero per legare le posate e di grandissimo effetto.
Quale di queste idee Wow per la tavola di Natale è per voi la più wow?
Foto credits: 1,2 100LayerCake.com; 3,4 dersutmagazine.it; 5 cherishedbliss.com 6 stilosophy.it; 7 onelovelylife.com 8 amando.it; 9 goodhousekeeping.com 11 decoholic.org