Un posto segreto, una tana, il Nascondiglio per bambini è un’idea divertente e può essere molto utile. Ecco come crearlo facilmente.
Chi di noi non si è costruito una tenda con una tovaglia? Chi non ha trasformato uno scatolone in un castello in cui nessuno poteva entrare?
A tutti piace avere un posto segreto, in cui nascondersi o rifugiarsi, a 4 anni o a 14 (o anche dopo i 40, per quel che mi riguarda).
Un posto per sé, dove leggere diventa più avventuroso, dove basta tirare le tende perché il gioco diventi realtà, dove raccontarsi i segreti con l’amica del cuore, …
Creare un angolo speciale nella loro cameretta o in un altro spazio della casa non è poi difficile.
Io ho raccolto un po’ di buone idee. Ora non vi resta che trovare il punto giusto in cui metterle in pratica.
Per i vostri figli sarà un gran bel regalo.
La casetta in una nicchia! Basta fissare un bastone per tende, aggiungervi due tendine e una terza, dal muro al bastone, per costruire il tetto.
Letto in altezza, ma al sicuro con una bella sponda e spazio segreto recuperato sotto (ottima idea per le camere in cui i giochi sono tanti e lo spazio poco).
Anche in versione girl.
L’armadio a muro non serve più? Togliete le ante e aggiungete una scaletta e dei bei cuscinoni: i nascondigli diventano due!
Quando avete deciso di vivere in quella mansarda avete pensato che quel sottotetto non sarebbe mai servito a niente? E invece ecco una stanza segreta a misura di gnomo.
Versione Harry Potter per il nascondiglio ricavato nel sottoscala.
Cameretta condivisa? La privacy è una necessità, ma basta sistemare i letti negli angoli e chiudere l’alcova con una bella tendona.
Teenager in casa? Se l’altezza lo permette, trasformate la sua camera in un monolocale con un letto a soppalco o mezzanine. Come dite? Diventa difficile fare il letto? Perché voi avete mai visto un teenager che si rifà il letto?
Eccola anche in versione “futuro ingegnere” o “apprendista architetto”.
Di legno o di cartone, la minicasetta, magari su ruote, è perfetta per voltare le spalle al mondo quando si ha voglia di stare un po’ da soli.
La classica tenda (questa è di Ferm Living e la trovate > QUI) si apre a libro e si sposta dove volete. Perfetta per un pigiama party.