Rosa quarzo e azzurro serenity sono i colori più trendy di stagione. Ecco come usare i Colori pantone 2016 per la camera dei bambini.
I colori dello zucchero filato sono perfetti per una nursery per i piccolissimi, ma anche per una cameretta per i più grandi. Mixabili tra loro o con altri colori pastello, se i bambini sono due e volete che ciascuno abbia un proprio angolo, non avete che da definire le zono della camera con colori diversi.
In più hanno entrambi un effetto rasserenante, il che, trattandosi di stanze dei bambini, è di buon auspicio … non che basti, ma magari …
Le idee per personalizzare una cameretta in pink o pale blue sono tantissime.
Righe …
Montagne e triangoli …
Casette …
I muri si possono ridipingere solo in parte, magari con un disegno particolare, come le righe, i triangoli o le casette nelle foto seguendo il videotutorial che trovate > QUI
Tracciate sul muro a matita i punti, quindi collegateli con un tratto di matita e poi bordate il disegno con l’apposito scotch di carta da pittore (anche sui battiscopa!) e ricordate di toglierlo solo quando il colore sarà perfettamente asciutto, per evitare sbavature di colore.
Potete anche approfittare per trasformare la parte che dipingete in lavagna! Su pitturalavagna trovate tutti i colori, mixabili tra loro per ottenere il colore che volete.
Oppure potete utilizzare il nuovo Toys Paint colore acrilico a base d’acqua pensato proprio per le stanze dei bambini.
Potete anche approfittarne per ridipingere un vecchio mobile da riciclare per tenerci i giochi, una seggiolina, una scrivania. Curiosate nelle case dei nonni: ci sono sempre chicche che vale la pena recuperare e che con una mano di colore diventano favolose.
E poi potete scegliere accessori divertenti per renderla ancora più accogliente.
Tappeti, cuscini, lampadari, piccoli pensili porta-oggetti, librerie frontali.
Tutte queste piccole meraviglie le trovate con un click sui link.
letto evolutivo Kalon Studio esiste anche come lettino bebè e con un kit di conversione si trasforma in letto bambino. Lo trovi > QUI
cuscino a rombi rosa Nobodinoz 13,22 euro e sacco portagiochi nella stessa fantasia 39,65 euro
la tenda indiana 141 euro e il cuscino stella azzurro o rosa 16 euro
il paracolpi a rombi 39 euro e love decorazione murale 29 euro (anche blu)
la lampada cono gelato 15 euro e la lampada da notte coniglietto 9 euro
la ghirlanda luminosa flamingo 22 euro e la borsa tappeto porta giochi 34 euro
lo scaffale a tre ripiani azzurro 80 euro e la mensola casetta rosa pallido 73 euro