Gelati e ghiaccioli, stickers e ghirlande free printables: tanti giochi da stampare e costruire. Zero ingombro, zero costo, molto divertimento.
Siete in partenza e sapete già che tutti i giocattoli che porterete con voi nei giro di due giorni saranno dimenticati?
Ho un’idea: niente valigie cariche di giocattoli ingombranti, ma tanti giochi d’estate da stampare e costruire.
Ingombro zero, divertimento tanto.
Basta portare con voi forbici, colla e una buona dose di creatività per realizzate insieme ai vostri figli i giochi d’estate low cost.
Frutta, ghiaccioli e gelati per giocare? Eccoli! Pronti da stampare
Rischiano un’indigestione di gelato? Non se i gelati li costruite voi.
Sul sito pagina di Mr Printables trovate i pdf Paper Ice creams da stampare, ritagliare e costruire e in un battibaleno ecco una coloratissima gelateria di carta in casa vostra. Che gusti desidera signora? Non si preoccupi, sono assolutamente light 😉
E quando i bambini se ne saranno stancati, non buttateli via! Raccoglieteli tutti in un bel vaso alto di vetro trasparente, così diventeranno un accessorio divertente per la vostra casa.
Idem per la frutta: ci si gioca e si conserva in una bella ciotola sul tavolo della cucina.
Le giornate di pioggia sono una vera noia sempre, sopratutto in vacanza. Per superarle in bellezza e riportarle l’allegria in casa, eccovi le più belle ghirlande free printables.
Ghirlande per la festa e la cameretta: giochi d’estate da stampare
Perché limitarsi a mangiarli, quando li si può avere sulle pareti di casa? Per realizzare la vostra ghirlanda di ghiaccioli, basta scaricate il pdf con le grafiche, stamparlo, e ritagliare i ghiaccioli. Per appenderli ad un cordoncino il modo più semplice è usare delle mini mollette in legno. Perfetta per organizzare un Ghiacciolo Party da completare con tanti giochi da costruire con i bastoncini del ghiaccioli.
Preferite ghirlande più … “salutari”? Scegliete il gusto e scaricatele in un click: frutta mista, ananas o anguria. Quale sarà la vostra?
Giochi d’estate da stampare: stickers a go go
C’è una legge non scritta che dice che una casa è veramente tale solo se sul frigorifero c’è qualcosa appiccicato sopra. Perciò, se il vostro frigo è ancora immacolato, bisogna provvedere con degli stickers.
Potete scaricare i pfd con tutte le grafiche a tema estate. Basta stamparle su carta adesiva, ritagliarle e appiccicarle ovunque, beh quasi. Il mio consiglio è usarli per personalizzare le cartoline o il diario delle vacanze (e salvare il frigo).
Grafiche o lavoretto? Tutte e due!
Un gioco utilissimo per la manualità fine, perfetto se i bambini impareranno presto a scrivere, sono le testoline su cui ricamare con ago e filo chiome stravaganti. Si scaricano da > QUI.
E se invece volete giocare al panificio e imparare a contare, ecco i cookies con sopra il prezzo. Quanto costano? Quanto è il resto? Li scaricate > QUI.