Per un té dei matti serve innanzitutto una ricetta che non è quel che sembra, oppure che non sembra quel che è. E poi serve un cappello adeguato.
Questo è un babyccino, un cappuccino per bambini. Ma in realtà non è liquido, non è fatto con il caffè e a dire il vero non è nemmeno un cappuccino: è la merenda perfetta per il té dei matti!
Ingredienti:
100 ml di latte condensato
100 ml di latte intero
1,5 gr di Agar Agar (gelificante naturale)
1 bacca di vaniglia
orzo in polvere
Tagliate tre cm dalla bacca di vaniglia, incidetela e prelevatene i semini con la punta di un coltello. Metteteli in un pentolino insieme al latte e fatevi sciogliere l’agar agar. Scaldate quindi il latte e spegnete appena arriva ad ebollizione. Aggiungete quindi il latte condensato e mescolate con una frusta per ottenere un composto senza grumi. Riempite le tazze da tè con il composto fino a un dito dal bordo. Riponete in frigo un paio d’ore e al momento di servire spolveratevi sopra dell’orzo in polvere.
Vuoi conservare e stampare la ricetta del babyccino? Scaricala da qui Zigzagmom ricetta babyccino
“Ehi, ma nessun tea-party sarebbe completo senza il cappello adeguato” griderebbe giustamente il cappellaio matto! Per costruirvi un cappello come il suo seguite questo tutorial.