Il back to work scatena istinti omicidi? La vita di casa anche? Keep calm e prova i 5 rimedi zen no stress, per una vita più serena e rilassata
Questa settimana ti è capitato di:
pensare di chiudere nella fotocopiatrice la collega che si imbosca in bagno a mandare whatsapp.
pensare di mettere le puntine sulla sedia della maestra di tuo figlio (ah, i bei giochi di un tempo).
pensare di strangolare con la corda del ferro da stiro tuo marito che dorme sul divano (mentre tu sei alla terza lavatrice), …
Ecco, se da quando sei tornata al lavoro ti è venuto in mente più di una volta di attuare una di queste soluzioni, non farlo! Ce ne sono altre, più eleganti, zen e sofisticate!
5 rimedi zen scaccia stress
Portati in ufficio una pianta da curare, meglio se abbastanza voluminosa, così da poter oscurare la visuale di chi detesti.
Utilizza un diffusore e purificatore con qualche goccia di olio essenziale di rosa, lavanda, limone o bergamotto, che hanno un potente effetto rilassante. Per me eccezionale per “cambiar aria” e farmi sentire più zen.
Fai un bel respiro, lascia scalare il colore del tuo viso dal rosso al rosa e ripeti Oooooommmm ventisette volte. Poi scaricati Mindfulness App. La cosa bella è che puoi impostare un Timer per la meditazione silenziosa, la Mindfulness Bell che ti ricorda quando fare il Check-In, cioè prenderti un momento per sintonizzarti con te stessa.
Invece di correre per la settima volta alla macchinetta del caffè, portati un bollitore elettrico in ufficio e fatti una tisana Yogi.
Rimedi zen super cool!
Ma se nonostante tutto stai per sbottare e passare alle maniere pesanti, tira fuori i colori!
Eh? Come?
Rilassa, riattiva la concentrazione, sviluppa la creatività e fa venire ottime idee oltre ad evitare di mettere le mani addosso a capi e colleghi, figli e fidanzati.
Sceglietele con cura e potrete perfino usarle per mandare un messaggio non tanto subliminale ma pur sempre elegante, proprio come voi.
Ecco i più belli, per perdersi in un giardino segreto, immaginare di prendere il tè con Alice, spiccare il volo verso altre città o pensare a un guardaroba da sogno… tutte cose che a noi ragazze rilassano parecchio.
- Jardin secret : Carnet de coloriage & chasse au trésor antistress Di J. Basford
- Alice e il paese delle meraviglie. Album da colorare anti-stress
- Tovagliette OMY da colorare con la mappa della città
- Vogue Goes Pop per le fashion victim
Se proprio preferite andarci giù pesante, ma sempre mantenendo la classe che vi contraddistingue, allora dateci dentro con questi album da colorare no stress.
Don’t worry be cool
Cool girls never get angry
Leggi anche Life decluttering, come ripulire la propria vita e vivere meglio e Del dire grazie e altre cose che ti migliorano la vita.