E’ la tendenza interior del momento e un bellissimo modo per personalizzare i tuoi muri. Ecco come creare un gallery wall in casa tua.
Avete mai provato a controllare quante foto avete nel cellulare? Io 39.799. Giuro.
Di che tappezzare casa!
E’ così che mi è venuta l’idea di farlo davvero: un gallery wall!
E’ una delle tendenze interior del momento (basta fare un giretto su Pinterest e Instagram per vederne di bellissime!) e ci sono molte buone ragioni per farlo anche a casa nostra.
Ho solo tre consigli da darvi:
- Se volete una casa che parli di voi, scegliete le vostre foto più significative
- Se siete delle interior addicted e volete una gallery di super tendenza, mescolate le foto a delle belle stampe e scegliete cornici diverse
- Se volete che la vostra gallery faccia fare wow ai vostri amici (anche su Instagram) disponete tutto con un po’ di disordine studiato ad hoc.
Scelte le foto? Procediamo!
Prima di tutto scegliete il muro di casa che volete trasformare. Potrebbe anche trattarsi di uno spazio a cui non avete mai dato importanza fino ad ora, la parete di una scala o di un sottoscala, una nicchia o perfino in un angolo, dove disporre i quadri su entrambi i lati.
A corto di idee? Fate un salto sulla board Pinterest che ho creato apposta! Vi lascio il link alla fine. Intanto seguite le dritte.
Prendete un foglio a quadretti e disegnate lo spazio rispettando le misure (ex: 1 quadretto = 10 cm).
Scegliete foto, grafiche e stampe, fattene una lista e annotate la dimensione (quadrata o rettangolare e se verticale o orizzontale).
Disegnate sul vostro foglio come immaginate di disporre foto e stampe, rispettando le dimensioni e gli spazi (calcolate almeno 10 cm tra una cornice e l’altra)
Un trucco per visualizzare il risultato è stampare le vostre foto a scaricare le grafiche in piccole dimensioni e provare a combinarle come un puzzle per trovare la soluzione che più vi piace
Come creare un gallery wall in casa tua: scegli cornici diverse!
Cornici: sceglietele in uno store che abbia una vasta gamma per dimensioni e stili. Quelle che io ho utilizzato e arrivano tutte da Leroy Merlin (cornici Soho argento e cornici Milo nei colori bianco, nero e rovere).
Quando dovete attaccare i quadri avete sempre paura di ridurre il muro a un colabrodo? C’è un consiglio infallibile, che vi ho spiegato in quest’altro post: Come fare un gallery wall.
Fatto? Ora godetevi il vostro Gallery wall e se vi va, fotografatelo e condividetelo con l’hashtag #IspiratiFaiCondividi!
Dove trovare tante altre idee utili, soluzioni pratiche e creative sempre nuove per la tua casa? Sul Magazine della community Leroy Merlin!
Iscriviti qui!
Nelle foto cuscino rosa e grigio in velluto Misty e lampada Inspire Lana oro della collezione Glamour di Leroy Merlin. Disponibili anche nello shop on line.
Scopri tante altre idee da copiare qui. Clicca sulla foto.
*Post in collaborazione con Leroy Merlin Italia