In ordine, sicuro e divertente? 10 dritte furbe da copiare subito per un bagno a misura di bambini.
Quante volte dovete ricordare ai vostri figli di lavarsi le mani? Quante altre avete raccolto carta igienica srotolata per tutto il bagno? Per non parlare del terrore che i bambini si chiudano in bagno e, ovviamente, non riescano più ad uscirne …
Eccovi 10 idee che faranno del bagno una delle stanze più divertenti di casa, facilitando la vita a tutta la famiglia.
Bagno a misura di bambini?
1. La porta.
Per evitare che i piccoli si chiudano nel bagno e voi dobbiate tentare di tirarla giù a spallate, basta un elastico grosso, da ripiegare a 8 come nella foto la sicurezza dei bambini in bagno è assicurata.
2. Come farli diventare amici del sapone
Basterà scegliere un portasapone liquido trasparente e infilarci dentro qualcuno dei loro giocattolini preferiti: qualche mattoncino Lego, dei piccoli dinosauri, le scarpine di Barbie, …
3. … e dello spazzolino?
Se hanno provato tutte le scuse per non lavarsi i denti, compresa quella di dire che non riconoscono il loro spazzolino, dategli una molletta da bucato e fategliela decorare come credono. Ecco pronto il portaspazzolino personalizzato. E potete anche disegnare su ogni molletta un componente della famiglia.
Bagno a misura di bambini: tutto a portata di mano
4. il sapone non scappa più
Infilate il sapone in un guanto spugna (per realizzarlo da voi, seguite il tutorial, oppure acquistatene su Etsy): non scivolerà più nella vasca e sarà più facile da usare.
5. Dov’è il balsamo?
Montate nella doccia un portaasciugamani, riempitelo di anelli da tenda (li trovate anche da Ikea) e agganciatevi tutti i prodotti: bagnoschiuma, shampoo, balsamo, …
6. Carta igienica
La carta igienica non scappa più se a trattenerla è Dino. Usate il più grande dei vostri dinosauri in plastica e infilategliela al collo.
7. Elastici per capelli
Elefante, giraffa, dinosauro, tutto va bene per raccogliere gli elastici che altrimenti vanno persi (almeno una mezza dozzina a settimana).
8. Dov’è il mio asciugamano?
Idea pratica , utile anche ad arredare con stile è quella di usare appendini con le vostre foto, così li riconosce anche chi non Sto arrivando! ancora leggere.
Dimenticavo due faccende particolarmente penose…
9. Chi raccoglie i giochi?
I bimbi in acqua giocano per ore, ma dopo il bagnetto come raccogliere i giocattoli ?
Appendete al bastone della doccia il classico portafrutta da cucina.
10. Bagno a misura di bambini (ma non solo): la tavoletta
Poche cose sono odiose come la tavoletta del water alzata. E poche cose sono inutili come ripetere “abbassala”. Munitevi di pennarello indelebile o acquistare le lettere adesive per comporre la scritta che vi pare più chiara: ABBASSAMI! Dovrebbe funzionare.
_____________
Per rendere il vostro bagno ancora più kids friendly, soprattutto per i più piccoli, ecco i prodotti più furbi. Disponibili su Amazon con un click sui link.
- Edward l’elefante è un copri rubinetto in silicone che evita zuccate dolorose (a chi non è successo!)
- Preferite Moby la balena? Ha la stessa funzione ed ha un kit di altri utilissimi prodotti per il bagnetto.
- Non sopportano l’acqua sugli occhi? Usate la cuffia-pesciolino regolabile che vi permette di lavare i capelli senza far cadere l’acqua sul viso: pesciolino rosa o azzurro.
- Il portagiochi più comodo è la retina con ventose che aderiscono alle piastrelle.