Il potere di un sì: la nostra crazy ricetta

Il potere di un si

Anche a voi capita di dire ai vostri figli tanti No? Per riscoprire il potere di un sì, basta poco. Un po’ di tempo insieme con una crazy challenge, per esempio…

Capita anche a voi di sentirvi come il Bianconiglio di Alice, quello sempre di corsa con l’orologio in mano, che ripete continuamente “non ho tempo non ho tempo”?
E poiché per il lavoro ed altre incombenze il tempo bisogna trovarlo, i NO finiscono spesso per essere riservati alle cose a cui vorremmo dire Sì.
Primo fra tutti il tempo con i nostri figli.
Tempo che potremmo passare insieme a fare cose leggere e divertenti e magari anche un po’ folli.

Ma, pensateci un attimo: non abbiamo bisogno anche noi di un po’ di sana leggerezza?
Di ballare in salotto, prendersi a cuscinate saltando sul lettone, dipingersi il viso o riempirci di farina in cucina?
Sì, è il genere di cose che fa essere i bambini bambini, ma anche che ci permette di connetterci con il loro mondo e staccare un po’ dal nostro.

Una parentesi da cui lasciar fuori i “dovrei fare” per sguazzare per un po’ nei “vorrei fare”, dimenticando anche quei “e dopo chi riordina/pulisce?” che spesso frenano i momenti di follia con i figli.
Ricordiamoci che difficilmente loro ci diranno NO dopo un nostro SÌ.

Il potere di un si 2

Il potere di un sì: la nostra crazy ricetta

Quando Fruittella mi ha proposto di partecipare alla challenge credo di averci pensato mezzo secondo, perché so che non è mai abbastanza il tempo che dedico a Cos.
Sono andata su Instagram, ho usato il filtro che decreta quale sarà la tua sfida pazza e il verdetto è stato: crazy ricetta!
“Cucinare un dolce con ingredienti inusuali? Ci metto le verdure!”

Per Cos, che è una fan delle torte, ma non delle verdure, niente poteva essere più improbabile di creare un dolce con una zucca (il prossimo passo sarà con la zucchina!) e la challenge mi ha anche permesso di dimostrarle che le verdure possono persino essere amiche del cioccolato!

Ricevuta a casa la Crazy Box con spatole e sac à poche ci siamo messe all’opera ed ecco qui la nostra ricetta di torta morbida zucca e cioccolato.

 

Il potere di un si 0

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 180 gr zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 spolverata di cannella
  • mezzo cucchiaino di vaniglia
  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr pepite di cioccolato fondente
  • due cucchiai di cacao dolce in polvere
  • 50 gr di nocciole
  • 10 gr di lievito
  • 100 ml olio di semi
  • e naturalmente 500 gr di zucca e una noce di burro

Tagliate a dadini la zucca, mettetela in padella con una noce di burro e fate stufare a fuoco dolce. Intanto nel mixer frullate le nocciole.
Sbattete le uova con lo zucchero e quindi aggiungete l’olio di semi e la purea di zucca ottenuta passando la zucca al mixer.
In un’altra ciotola unite zucchero, farina, cannella, sale, vaniglia, cacao in polvere, lievito, nocciole tritate e pepite di cioccolata.
Unite il composto umido con quello secco, mescolate bene e trasferite in una tortiera, quindi informate a 180 ° per ca.40 minuti. Verificate la cottura con uno stuzzicadenti. Voilà il dolce di zucca!

 

Il potere di un si 3

 

La Crazy challenge è stata lanciata da Fruittella insieme a Crazy Mix, caramelle gommose con succo di frutta e solo aromi naturali (niente coloranti artificiali, niente glutine). Le caramelle Crazy Mix sono contenute in mini bustine e perciò e più facile gestire le porzioni e dire di sì. Sono perfette per i nostri momenti crazy.

Il potere di un si 1

 

Volete mettervi alla prova anche voi con la crazy challenge e mettere da parte per un attimo il vostro lato serio per vivere un pizzico di follia con i vostri figli?
Andate su Instagram, nelle stories cercate il filtro Fruittella, scaricatelo e utilizzatelo per scoprire la sfida che dovrete affrontare. Pubblicate poi i vostri momenti crazy taggando @fruittellaitalia.

Buona craziness!!!

*Post in collaborazione con Fruittella

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *