Tutte le idee per usare e osare in casa tua Very Peri. Pantone 2022 guida interior, guida outfit e palette per la casa.
Si chiama Very Peri il colore Pantone dell’anno 2022 e già il nome ce lo rende simpatico.
Creato ad hoc dal Pantone Color Institute per un anno che ha bisogno di uscire da un periodo complesso e ritrovare tranquillità, ma anche energia, questo blu pervinca mixa blu e rosso, freddo e caldo, relax e vitalità.
Il che lo rende molto più versatile di quanto potremmo pensare, nella creazione di palette per l’interior.
Andiamo a vedere un po’ di idee per le nostre case.
Pantone 2022 guida interior
Adatto ad una casa classica con molto bianco e legno caldo, dai toni miele e con accessori dorati, ottone e caldi kilim…
… ma anche ad ambienti più contemporanei, loft o appartamenti glam, da abbinare a toni di grigi chiari e freddi, al menta-ghiaccio, al senape e al terracotta. Perfetto per pezzi d’arredo vintage o riedizioni anni ’70 e ’80.
Perfetto anche per le case in stile inglese dai colori molto accesi. Per chi vuole osare gli abbinamenti con fucsia, turchese e verde acido sono di grande effetto.
Grazie alla forte componente blu, Very Peri può essere adatto anche ad ambienti in cui si cerca il relax, perfino alla camera da letto.
Come sempre vale il consiglio di procedere per piccoli passi. Scegliete un singolo mobile, magari di recupero o a cui volete dare un’aria nuova e ridipingetelo per vedere come sta in casa vostra il Pantone 2022.
In cerca di idee per i colori a cui abbinare Very Pery? Guarda la mia miniguida Instagram con le palette perfette per il colore dell’anno 2022 e salvala tra i preferiti per averla sempre a portata di mano.
Qui invece trovi il mio book Outfit & Interior con le idee very peri per il tuo guardaroba.
Ma sei grande!!!
Mi piace tutto tutto tutto!
Mi sono innamorata di Very Peri che tra l’altro si sposerebbe bene con i colori di casa mia. Adesso sto cercando disperatamente un coprivano (non posso ahimè ritapezzarlo), cornici, e cuscini con stoffe che osano… che siano speciali…ma non so dovetrovarle senza spendere cifre impegnative. Sabina aiutami ti prego! Un abbraccio
Ciao Antonia,
io con due animali (+ Cos) in casa DEVO usare dei copridivani e sai cosa ho fatto? ho recuperato vecchie tende e lenzuola che non usavo più e le ho tinte in lavatrice dei colori che stanno bene con il mio salotto. Non amo i copridivani confezionali, mentre questi teli mi permettono di coprire e dare colore con più eleganza. Quanto ai cuscini ti faccio un piccolo spoiler: sta arrivando on line il zigzagshop!!!