Tutte le idee da copiare subito per trasformare casa con Illuminating, il colore dell’anno 2021.
Avevo adorato il living coral Pantone dell’anno 2019 e mi era piaciuto molto anche il classic blue Pantone 2020, ma quando ho scoperto che il colore dell’anno 2021 sarebbe stato il giallo illuminating, tenue ma deciso, ho pensato alla quantità di cose che avremmo potuto realizzarci per portare aria nuova e un po’ di vitamina nelle nostre case.
Eccovi quindi ispirazioni ed idee da copiare subito per arredare, decorare e rinnovare la vostra casa con il giallo illuminating (mentre lo dico mi sento un Minion!).
Illuminating: tocchi di giallo in ogni stanza di casa
A meno che non siate innamorate di questo colore e sogniate da sempre di circondarvene (io sì), il mio consiglio è quello di procedere per piccoli tocchi, così da capire se davvero vi piace averlo intorno e come si sposa con casa vostra. Può bastare un cuscino, uno sgabello, una poltrona, …
… un vaso , delle ceramiche, una lampada, … possono essere un’ottima soluzione per vedere che effetto fa il giallo illuminating nelle vostre stanze.
Ancora meglio se scelti con una forma e una decorazione particolare, così da metterli molto in risalto, magari posizionati con un colore di sfondo contrastante (guardate che effetto con il blu!).
Illuminating: cucina nuova o rinnovata?
Il giallo illuminating è un colore che porta aria nuova in casa, energia, positività.
Niente male per una cucina nuova di design (foto 6, 7, 8) anche in ambienti neutri, con legno chiaro e grigio perla e perfino abbinato al nordic style, è un’ottima soluzione anche per ridipingere una cucina vintage che ha fatto il suo tempo, regalandole un aspetto molto più contemporaneo (foto 9).
Ridipingere casa con il giallo Illuminating? Facciamolo strano!
Colore nuovo: usiamolo per ridipingere in modo nuovo! Tra le idee meno convenzionali c’è quella di usare questo giallo per dettagli come una porta ed un pezzo di arredo in pendant (foto 11) o il vano scale (foto 10). Ma ancor più inusuale è usarlo per per bordare porte e finestre (foto 12 e 13), così da far risaltare i passaggi e i punti più particolari della vostra casa, oppure usarlo per dipingere il soffitto (foto 14). Bello, eh?
Se poi siete in vena di cimentarvi con qualcosa di più artistico, questo è un colore perfetto per provare qualcosa di impatto, come per esempio un modo inusuale di dipingere un muro.
Foto credits: 1. zara.com, 2. thespaces.com, 3. malabar.com.pt, 4. cotemaison.fr, 5. architecturaldigest.com, 6. bobedre.dk, 7. hunker.com, 8. interiordesign.net, 9. kmldesign.wordpress.com, 10. decor8blog.com, 11. furniturechoice.co.uk, 12. designmag.it, 13. giuliagrilloarchitetto.com, 14. designtherapy.it, 15. donnamoderna.com, 16. chloedominik.com, 17. charmeandmore.it, 18. italianbark.com