Classic Blue Pantone 2020 trasmette serenità e calma interiore. Ecco le più belle idee décor e Classic Blue per la tua casa!
Pare che oggi, 20 gennaio 2020, sia il Blue Monday.
A parte il fatto che il magone-del-lunedì è sempre in agguato e per me ogni Monday è un po’ Blue, ci sono tanti motivi per pensare che il blue (colore) non sia affatto blue (deprimente), anzi!
Il Pantone 2020 sarà proprio il classic Blue, un colore che dopo l’ottimista Living Coral del 2019, ci regala pace e tranquillità.
E in effetti cosa c’è di più rincuorante e rasserenante del colore che ci ricorda il mare a fine giornata o l’alba di un nuovo giorno?
Un colore affidabile, come tutti i grandi classici, e che trasmette serenità e calma interiore e quindi perfetto per trasformare la nostra casa nel nido che vogliamo sia.
Vi tenta ma vi state chiedendo come e dove usare in casa il Pantone 2020 classic Blue?
Eccovi una gallery di idee a cui ispirarvi e poi i consigli per un home shopping in blue!
Classic Blue Pantone 2020 per i muri di casa
Se vi tenta il blu-ma-non-troppo, provate con le carte da parati! Queste oltre che bellissime, non hanno bisogno di colla perché sono tutte adesive. Perfette per aggiungere un po’ di blu in casa e vedere come vi sentite in sua compagnia.
Di Wallflorashop è bellissima la carta da parati fatta a mano lavabile e riposizionabile wallpaper a foglie blu (foto 1)
Di Livettes Stripy Leaf Wallpaper, Blue Botanical Design, PVC free e resistente all’acqua (foto 2/3).
Di Betapet i polka dots poses adesivi (foto 4) sono belli perché sembrano pois irregolari disegnati a mano (ed esistono anche in tanti altri colori)
Come usare il Classic Blue per dare un’aria nuova alla casa
Il blu è comunque un colore importante, vero, allora perché non usarlo proprio per dare importanza?
Per esempio per sottolineare elementi architettonici come un corridoio (foto 6) o crearli (una cornice o finta finestra foto 7)?
Possiamo usarlo per dare carattere anche ad un piccolo angolo studio/ufficio (foto 8) o per sottolineare una quinta tra due stanze, un arco, una colonna… (foto 9).
Se poi state meditando come rinnovare la vostra vecchia cucina con un piccolo budget, eccovi l’idea: ridipingete di classic blue i vostri vecchi mobili! Date un’occhiata anche qui e qui.
Classic Blue Pantone 2020: dove comprare cosa
Se invece state pensando come portare aria nuova nel vostro vecchio salotto, ecco qui divani e poltrone per tutti i gusti: glam, classico, bohémienne o con un tocco etnico (foto 12/13/14/15)
Ed ora eccovi i consigli shopping per la casa, tra nuove collezioni e saldi da non perdere.
Tutti, come sempre, a casa vostra in un click 😉
Su Smallable (foto 16) quattro idee di design: Divano Canapé Fly SC2 Blu di & Tradition / Eclat Cushion cuscini a righe di Normann Copenhagen / Nordic style la sedia con braccioli Form in quercia Blu di Normann Copenhagen / tavolini o comodini, tortora e blu i due Tokyo Round Nesting Tables di Maison Sarah Lavoine.
Su Maisons du Monde pratici e belli (foto sotto): Divano letto 3 posti in velluto blu Elvis / Isys Sedia in velluto blu scuro e metallo nero / Letto Jordan con testata imbottita / Parure letto in lino lavato.
Per una tavola total blu, o anche solo per trasformare un po’ il solito servizio bianco con qualche pezzo di colore, oppure per decorare un muro (come vi ho mostrato qui) o per la casa al mare, su Westwing fino al 23/01 alle 23.59 c’è una bellissima selezione in blu super scontata per la tavola (foto sotto), ma anche per la camera, il salotto, …. E oltre agli sconti, potete sempre ricevere un buono di ulteriori 25 euro iscrivendovi alla mailing List ed accumularne altri invitando gli amici! CLICK
Foto credits: copertina bathroom.aliciahart.cf / 1.housebeautiful.com / 2. 3. 4. 5. Etsy / 6. thatscandinavianfeeling.com / 7. Italianbark.com /8. Instagram / 9.clemaroundthecorner.com / 10. theoldreader.com /11. buildingbluebird.com /12. Anthropolgie / 13. sofa.com / 14.apartmenttherapy.com / 15. article.com
*Questo post contiene tracking link