Portavasi decorativi DIY e Gerani Good Vibes

Avete un grande terrazzo o un piccolo balcone, una bella veranda o un micro giardino e vorreste renderlo più particolare, accogliente e green senza spendere una fortuna? 
Ho in mente quel che fa per voi! Un’idea facile da realizzare, replicabile all’infinito e che potete personalizzare come preferite. 
Dei totem porta-piante come questi, che io ho creato per ospitare i miei pelargonium

Portavasi decorativi DIY e Gerani Good Vibes: il mio tutorial super facile!

Portavasi decorativi DIY gerani 7

Il bello è che potete realizzarne di altezze e formati diversi, utilizzando vasi cilindrici, troncoconici o anche ciotole, così da dare movimento al vostro angolo verde! 

Per ogni totem ci servono:

  • 2 vasi le cui basi abbiano lo stesso diametro
  • Dello scotch di carta da imbianchìno
  • Un pennello 
  • Del colore acrilico
  • Una spugnetta
  • Della colla millechiodi

I motivi che potete dipingere sui vostri vasi sono 1000: fiori o foglie stilizzate, pois o come ho fatto io, righe.
Se anche a voi piacciono le righe, procedete così:
Fate aderire bene lo scotch partendo dal bordo del vaso fino al fondo, continuando poi dal lato opposto, come se tracciaste il diametro. 
Rifate la stessa operazione sul diametro perpendicolare.
Procedete poi altre due volte allo stesso modo come nella foto (scegliete eventualmente lo spesso dello scotch in funzione della grandezza del vaso).

Con il pennello riempite di colore le strisce da dipingere,  lasciate asciugare e ripetete l’operazione ancora una o due volte.

Lasciate asciugare per un’oretta all’aria aperta, quindi con delicatezza togliete lo scotch.

Stendete abbondante colla 1000 chiodi sul fondo del vaso che volete usare come base. Appoggiateci sopra l’altro vaso e premete in modo da far aderire bene i due fondi. Posateci sopra qualcosa di pesante, come dei grossi libri, per 24 ore.

Una volta asciutta la colla, posizionate i vostri totem dove volete e riempiteli con la vostra collezione di pelargonium

  • Post in collaborazione con #PelargoniumForEurope, l’associazione dei produttori europei di gerani e #Europeinbloom, l’iniziativa della UE promuoverne l’utilizzo nei nostri spazi green!


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *