Brrr, fa davvero freddo ed anche il meno freddoloso dei bambini meno freddolosi ha voglia di coccole calde.
Guardiamo il mondo gelato fuori dalla finestra (beh, forse esagero, ma fa così“Frozen”), soffiamo sui vetri per poi disegnarci sopra, contiamo alla rovescia aspettando la primavera e poi? Cosa fare per godersi un inverno che è piuttosto lungo?
Dedicarsi a giochi creativi, decorare la propria cameretta, imparare la geografia, anzi fare tutte e tre le cose insieme!
L’idea è di OMY, azienda francese che al motto di Design & Play crea su carta riciclata bellissime illustrazioni in bianco e nero che, in orizzontale o verticale, si trasformano in spazio artistico per i più piccoli.
La cameretta prende un’aria così parigina con la torre Eiffel gigante, ma se preferite un tocco british c’è anche la mappa di Londra dove passeggiare in punta di matita tra il Big Ben e Buckingham Palace.
Un volo oltreoceano con la fantasia e i colori? Eccovi a New York!
Ogni poster misura 115 x 80 cm e costa 9,90 euro.
Insomma, si può dipingere sui muri (beh quasi), ma anche a tavola sulle tovagliette che riproducono Parigi, Londra, New York, Tokyo ed altre grandi città(confezione da 24 pz. a 13,90 euro).
E poi ci sono il cosmo, il castello, i paesaggi di fantasia. Tutti da colorare, li trovate QUI. Creatività a piccolissimo prezzo.
Avete organizzato una speciale serata cinema? Tutti sottocoperta!
Una copertina resta uno dei regali più belli che si possano fare e quando è magica niente di più facile che rimanga la loro coperta preferita per sempre.
Quando dico speciale penso ai plaid di Fabulous Goose .
Davvero fabulous, arrivano dalla Scandinavia e sposano sostenibilità con grandissima qualità. Popolate di animaletti che sembrano usciti dai libri di Andersen, sono calde e morbide come pile, ma in purissimo cotone spazzolato con una tecnica particolare che le rende morbide e fluffy come nuvole. In più hanno un design molto sofisticato, così arredano anche il divano di casa (ho come l’idea che piaceranno tanto anche a noi mamme …)! Le trovate QUI.
Per tenere al caldo i bebè più sciccosi la Copertina Merino Kids™ fa pendant con Cappellino & Scarpine Cocooi™!
In lana Merino naturale al 100%, è perfetta per tutte le stagioni: naturale, traspirante, leggera e delicata sulla pelle è anche un regalo prezioso per un neonato (60 euro).
L’Oscar delle copertine per piccolissimi va a Swaddle Cocooi™ (in confezione regalo con il cappellino coordinato) che, senza lacci, consente di avvolgere il bambino velocemente (un video o le istruzioni spiegano come) facendolo sentire al sicuro e coccolato come in un bozzolo. E c’è anche un tasca speciale per le “ispezioni”al pannolino.Costa 55 euro e la trovate QUI .
E’arrivata l’ora della nanna. Per volare sulle ali del sogno, ci sono i copripiumini magici di Fabelab.
Qualità e design danese per i primi prodotti per la culla e il lettino che si trasformano in giocattoli! I bambini ci crescono insieme perché il copripiumino che li ha tenuti caldi da piccoli, si trasforma in un magnifico paio di ali colorate con cui giocare quando sono più grandi.
Le principesse dormono sogni d’oro con una morbida corona,
mentre a tenere lontano gli incubi ci pensa il cuscino fantasma.
Ssssh, la cameretta si popola di animaletti luminosi. Basta battere le mami per fargli cambiare colore. Clap: elefante viola. Clap clap un pinguino verde. Una magia di Zzzoolight.
Tutti questi prodotti sono ecologici e rispettosi dell’ambiente. Li trovate insieme a molte altre chicche su Family Nation e ora ci sono anche i saldi al 50%.
grazie che bei suggerimenti…le tovagliette mi colpiscono molto…per i miei twins amanti dei viaggi sarebbero apprezzatissime… quasi quasi….
medito anch’io di acquistarle. Tra l’altro le trovo comode anche da portare con sé al ristorante, in viaggio e in tutte quelle occasioni in cui serve qualcosa per ammazzare l’attesa. E poi ho visto che farli giocare con la geografia, i monumenti e i costumi di altri paesi è utilissimo.