Stagione nuova, smalto nuovo, ma gli smalti vecchi si possono utilizzare per idee molto utili.
Pedicure fatta, musica giusta, la vostra tisana preferita (o un bicchiere di vino, ci sta): la coreografia per darvi lo smalto è perfetta.
Immaginate già le vostre dita uscire perfette dai sandali … Ma lo smalto ha perso smalto.
Se provate a stenderlo sembra stiate asfaltandovi le unghie e non è proprio questo l’effetto che volete.
Guardate il lato positivo: lo scaffale con le novità di stagione vi aspetta in profumeria.
Ed eccovi 5 idee furbe per riciclare gli smalti vecchi.
1. Per distinguere la chiave di casa da quella della cantina, del portone, etc etc
pulite bene le chiavi e poi appoggiatele su un foglio di carta assorbente e procedete a smaltare la parte piatta. Colori diversi per chiavi diverse, così vostro figlio non cercherà a tutti i costi di aprile la buchetta della posta con la chiave del garage.
2. Tenete da parte le lattine dei pelati e delle verdure, scothcate la parte che non volete dipingere (per es il bordo superiore e inferiore, lasciando libera la fascia da colorare) e colorate la riga che avete lasciato libera dallo scotch. Aspettate che lo smalto asciughi et voilà: Portapenne, portatrucchi, vaso per piantine grasse, …
3. Per aiutare i bambini a distinguere la scarpa destra dalla sinistra? Due tratti di smalto sul tacco di due colori diversi. Perfetto per le espadrillas, che altrimenti sono identiche!
4. Anche a voi si sfilacciano i lacci delle ballerine? Arrotolate bene la punta del laccio e chiudetela con qualche goccia di smalto. Lasciate asciugare uno strato prima di procedere con il secondo.
5. Dovete lavorare o è sabato mattina e per una volta volete leggervi il giornale in pace? Per non alzarvi ogni minuto colorate con una punta di smalto i tasti del telecomando che servono a loro per esempio da me Rai yo-yo, canale 43, è segnato con rosso su tasto 4 e azzurro sul 3.
Gli smalti che ho utilizzato sono di Essie e di Pupa. Perfetti per la mia pedicure, oltre che per i lavoretti 😉