Se vi chiedevate se si possono mixare lurex e bon ton, stile classico e tessuti che sembrano quelli delle tute spaziali, la risposta è si.
Lo ha fatto Il Gufo nella sua collezione Autunno Inverno 2016 sulle passerelle di Pitti Bimbo, ispirata allo spazio ma anche al futuro del nostro mondo, che è un po’ nelle mani dei nostri bambini (senza toglierci nessuna responsabilità, ma anzi, con il compito di lasciarglielo più bello possibile).
Una collezione che avrebbe fatto felice Astro Samantha da bambina e che farà felice tutti i bambini a cui piace stare comodi e caldi ma vestire abiti di carattere.
Bambini stellari hanno saltellato sulle note di Finardi
Siamo solo il satellite
di una stella adolescente
…
Le stelle stanno ad aspettare
andiamole a cercare
Bimbe lunari hanno passeggiato eleganti sulla musica di Battiato con abitini arricchiti da fili di lurex, paillettes e glitter perfino su mary jane e ankle boots.
Volano gli uccelli volano
nello spazio tra le nuvole
con le regole assegnate
a questa parte di universo
al nostro sistema solare.
Aprono le ali
scendono in picchiata atterrano meglio di aeroplani
cambiano le prospettive al mondo …
Vere piccole star hanno calcato la passerella come meteore in abiti di tulle rosso papavero e rosa orchidea
Il capo più spaziale? L’eco montone metallizzato con un taglio vagamente retrò
Tutti loro, ma anche noi, devo dirlo, ci siamo scatenati ascoltando Starman di David Bowie, vestendo (loro, ma piacerebbe anche a noi) abiti con stampe luminescenti e, i maschietti verde salvia, caki verde wimbledone e tutti i toni del blu, dal navy all’ inchiostro al denim.
There’s a starman waiting in the sky
He’d like to come and meet us …
Per le grandi occasioni poi, un vestito da fata e per lui uno sciccosissimo completo in velluto liscio.
E’ finita in un divertimento generale (e anche un po’ di commozione) a lanciare in aria pianeti-palloni, sostenere la Terra con tante piccole manine e scrivere messaggi ottimisti ma che ci fanno riflettere.
Vuoi goderti la sfilata? Clicca >QUI