Vi è presa la voglia di trasformare la camera dei bambini con creatività e un mini budget? Non è impossibile. Io lo sto facendo ed eccovi 3 idee per la cameretta dei bambini DIY e decisamente low cost.
Si, lo sapete, sono una Pinterest addicted della peggior specie. Irrecuperabile e con nessuna voglia di disfarsi di questa dipendenza.
Perché Pinterest è una fonte inesauribile di idee.
Puoi esprimere mille desideri e lì li trovi tutti (ok, restano virtuali, ma intanto puoi collezionarli). E quando sei alla ricerca di qualcosa è una vetrina meglio di mille vetrine.
Vi ho raccontato del mio tragi-trasloco. Per chi non ha seguito le mie peripezie su FB, sappiate che venerdì notte, una delle notti più fredde dell’anno, anche la caldaia mi ha lasciato, lasciandomi anche un bel 39 di febbre.
Inizi difficili, ma continuo a pensare a quante opportunità offre una nuova casa.
Per esempio dare una nuova cameretta a Cos, adatta alla sua età e senza spendere una fortuna.
Ho raccolto un po’ di Pin-idee e alcune le ho già copiate.
3 idee per la cameretta dei bambini decisamente low cost e di grande effetto:
No ai muri anonimi! Riempite una parete di grafiche, foto, motti e tutto quanto può piacere al vostro bambino, rendere piacevole il tempo che passa nella sua cameretta, magari fargli venire voglia di studiare e magari anche far gongolare il vostro gusto. Per trasformarvi in decoratrice basta davvero poco. Pinterest è una fonte eccezionale di grafiche e foto utili e alcune le trovate anche QUI.
Non dovete per forza incorniciarle. Basta del washi tape colorato negli angolini (così è anche più facile sostituirle quando vi hanno stancato) o della gommina adesiva (resistente, ma attenzione all’intonaco).
Ecco il nostro muro. I lavori sono ancora in corso.
Il nome è scritto mescolando lettere magnetiche, con lettere dello Scarabeo, con vecchie lettere vintage.
Non mancano, naturalmente, i miei personali messaggi, neanche tanto velati …
La tenda che trasforma ogni lettino un in castello fatato …
e i pon pon o maxi fiori di carta colorata
Si fanno davvero con poco.
Noi abbiamo usato la zanzariera BRYNE di Ikea che costa 10,99 euro, è facile da montare e si lava velocemente in lavatrice.
Ci abbiamo aggiunto un filo di lucine che si caricano con l’energia solare (anche queste si trovano tra le proposte Ikea per l’illuminazione decorativa o da esterno) e poi abbiamo costruito i nostri pon pon di carta così. Se il bricolage non è il vostro forte, potete sostituirli con le bellissime pallone di carta colorata di Ikea, che trovate QUI a 2,99 euro.
A breve con i nostri #lavoriincorso da #cantiereZigzagmom. Tenete pronte forbici e colla.
Molto bella l’idea delle stampe e dei poster!
E attaccandole con dei washi tape non rovini il muro e le cambi quando vuoi 😉 Tipo: oggi Spiderman, domani Starwars …Delle altre grafiche le trovi qui: https://zigzagmag.it/personalizzare-la-cameretta-dei-bambini/. A me fa impazzire quella di Batman