Non amano l’acqua, men che meno il sapone? Ecco come trasformare un bagnetto noiosetto in un’avventura per piccoli pirati.
A niente è valsa la minaccia di costringerli a pelare le patate e lucidare gli ottoni? Beh, i pirati, si sa, non brillano per pulizia, ma ecco come convincere i vostri aspiranti Capitan Uncino che un pirata profumato resta comunque il terrore dei sette mari.
La prima mossa prevede di preparare un bagnetto color blu oltremare, cosa che potete facilmente ottenere sciogliendo nella vasca una pastiglia di apposito colore Tinti (nell’e-shop bio altramoda trovate a 4,90 euro il pacchetto con tre diversi colori naturali, anallergici e utilizzabili a partire da 1 anno). Non preoccupatevi! Non ne usciranno color puffo e anche la vostra vasca tornerà perfettamente candida.
E ora all’arrembaggio!!! Basta infilare il cappello e sguainare la spada. Di spugna però (il set si trova alla Rinascente e costa 12 euro oppure su Amazon a 8,61 euro). Al Capitano manca il nostromo? Ecco la paperella pirata (su Amazon a 4,47 euro).
Per mettere in scena una fuga dagli squali fino all’isola del tesoro ci sono i pirati staccattacca (su Orsopoeta trovate la confezione da 19 pezzi di Edushape a 25 euro) e quelli in gommapiuma di Alextoys che galleggiano e si appiccicano alle piastrelle (la scatola da 38 pezzi, completa di pupazzi e cannone, è su Amazon a ca. 12 euro).
Missione compiuta, ma sono in acqua da 20 minuti, mani e piedi lessi, e non ne vogliono sapere di uscire da sottocoperta?
Potete sventolare dei cerotti da lupo di mare (6.90 la scatola da 25) e, se non funziona, alzare la posta e promettere dei tatuaggi da vero pirata (4.50 euro quelli di Djeco nello shop on line Farefarò).
Tanto domani è una altro bagno.