Lupi vegetariani o dandy e Cappuccetto Rosso cattivissima ma stilosa tra nuove storie, vecchi giochi e un guardaroba da favola.
Quel ragazzaccio del Lupo che diventa buono e addirittura vegetariano, giornalisti a caccia di scoop, porcellini che si arricchiscono vendendo souvenirs, pecore che non sono oche e non si lasciano incantare dal lupo (che ha comunque fama di mascalzone) e Cappuccetto Rosso che, abituata ad essere una star, ne fa di tutti i colori pur di non rischiare di perdere il lavoro: la Favola di Cappuccetto Rosso ai tempi dei media diventa romantica e con un lieto fine ben migliore di quello a cui siamo abituati.
Il Lupo Innamorato di Sandro Natalini (Ed. Fatatrac, euro 13,50) è un libro per insegnare ai bambini a non fidarsi delle apparenze e dei pregiudizi ed è spassoso, acuto, esilarante. Rischiate di essere voi grandi a chiedere ogni sera di poterlo leggere!!! lo trovate on line da ibs o nel giardino dei libri.
Per mettere in scena La storia in tutte le sue possibili varianti ci sono i burattini de La città del Sole, facili da maneggiare; cappuccetto rosso , lupo e nonnina costano 12 euro l’uno. Oppure c’è la bambola quattro-in-uno con tanto di cacciatore; è un burattino reversibile che si trasforma e la trovate su Giochi Ecologici a 40 euro.
Per travestirsi ad Halloween o tutti i giorni: giaccone in alpaca da piccolo lupo di OEUF NYC a 132 euro (shop on line su Noeuf), maglia da lupo feroce di H&M o da lupo-star quella di dandy star (shop on line su My Little Square a 37,5o euro).
Il vestito da cappuccetto rosso in cotone bio stampato come una foresta è di Winter Water Factory e lo trovate sul loro sito o su Noeuf a 41 euro. Stiloso ed etnico quello di Antik Batik, in vendita su My Little Square a 100 euro. Per uscire nel bosco ci sono gli stivaletti per correre veloce di Diggers (si acquistano su Smallable a 99 euro). Mise da favola anche per il pupazzo? Cappuccetto con tanto di cestino coi dolci fatto a l’unicinetto di Blabla Kids su Noeuf a 22 euro.