La caccia alle uova è arrivata in Italia. Noi l’abbiamo provata con #cacciaalleuovakinder e ora vi racconto come organizzare una caccia alle uova da voi.
Pasqua rima con cioccolato. Si sa!.
E le scene sono sempre quelle: bambini che addentano uova più grandi di loro, mamme che nottetempo con la scusa di ripulire la dispensa arraffano i resti delle uova (vorrai mica buttarli!), salvo poi farsi venire i sensi di colpa. Papà che trangugiano ovetti perché “dovevo aiutarlo a costruire la sorpresa”.
Da quest’anno per le uova non si trovano più belle e pronte sulla tavola di casa della nonna, del vicino gentile, delle zie etc etc…
No, quest’anno le uova si cacciano. Così ci si diverte, ci si “sprinta” e le uova diventano il premio di una caccia al tesoro unica.
Tradizione nordeuropea, quella della caccia alle uova, che è sbarcata quest’anno anche in Italia. Noi abbiamo partecipato alla prima Caccia alle uova Kinder domenica scorsa al MUBA a Milano, mentre contemporaneamente altri bambini come noi raccoglievano indizi, rispondevano agli indovinelli e correvano a perdifiato in cerca del tesoro cioccolatoso a Roma ad Explora e a Napoli alla Città della Scienza.
Qui è andata che le mamme hanno corso anche loro e aiutato a scoprire gli indizi lasciati dai conigli e come premio hanno costruito le sorprese. I bambini, invece, si sono goduti le uova Kinder Gran Sorpresa (adesso posso anche confessare che Cos ha clamorosamente barato, da choco-addicted quale è, facendo 4 volte il percorso!).
L’idea è davvero divertente e potete organizzare la caccia alle uova anche nel giardino di casa o nel vostro appartamento.
Basta prevedere 4 o 5 tappe, con altrettanti indizi da scoprire e lasciare correre i bambini in cerca del tesoro.
Se volete condividere con loro il tesoro e non sentirvi in colpa per la prova bikini che si avvicina, correte anche voi con loro
cliccando QUI Come organizzare una caccia alle uova template
potete scaricare il mio template già pronto per una Caccia alle uova indoor. Due paginette da cui ritagliare le uova, coniglietti e carote. Potrete scriverci dietro gli indizi (ex: che sete fa venire il cioccolato = frigorifero, dopo aver mangiato il cioccolato dovrò ricordarmi di lavarmi … = Bicchiere degli spazzolini, …); non dovrete far altro che consegnare il primo e nascondere gli altri.
Oppure potete farne una ghirlanda di Pasqua sotto cui accogliere in vincitori della Caccia alle uova!
Non dovete far altro che ritagliare i singoli indizi,
E se invece siete a Roma il 5 Aprile, non perdetevi il 5 aprile, la mega #cacciaalleuovakinder allo stadio delle Terme di Caracalla!
* Per cortesia, utilizza questi template solo per il tuo divertimento. Non è ammesso il loro utilizzo a fini commerciali.
Se vuoi consigliarli ad un’amica ne sarò contenta, ma fallo mandandole il link a questo post. Grazie e buon divertimento!
Post in collaborazione con Kinder.