Dalla torta alle sorprese, dai giochi all’allestimento, tutto per un Compleanno perfetto: festa a tema e giochi vintage.
Come si organizza un compleanno perfetto?
Ci vogliono un festeggiato con idee chiare sul tema della festa (di solito i bambini sanno perfettamente cosa vogliono) e un allestimento ad hoc, tanti amici pronti a divertirsi e naturalmente una torta speciale.
Noi abbiamo aggiunto un papà molto abile nel coordinare giochi vintage, di quelli che oggi non si usano più, ma che i bambini sono felici di scoprire, tipo il tiro alla fune la corsa nei sacchi.
E poi ci vogliono le sorprese, meglio se chiuse dentro una pinata.
Io avevo già deciso che dopo il compleanno-circo, il compleanno rosa e quello dei pirati con tanto di caccia al tesoro, questo sarebbe stato l’anno di Pinocchio. Mi vedevo già ad appendere zecchini di cioccolata all’albero della cucina. E invece no.
Negozia che ti negozia, si è deciso per Alice nel paese delle meraviglie (che poi è il parco vicino a casa).
Una settimana prima è arrivato a casa il pacchetto di The Funky Party Mama con gli inviti da distribuire (e via email i jpg da inviare) e un sacco di meraviglie: tazze e teiere da appendere ai rami, carte da gioco da distribuire sul buffet e perfino le etichettine con su scritto “bevimi” da legare alle bottigliette dei succhi di frutta e chi sticker a forma di chiave per impacchettare i regalini.
I poster per indicare agli amici dov’era la festa li abbiamo incorniciati e ora sono nel nostro ufficio.
Dopo qualche giorno arriva un altro pacchetto, questa volta di Design Party Lab con tutto per il tè dei matti: piatti, bicchieri, tovaglioli, cannucce e perfino dei fiori di carta gigante (anche questi poi riutilizzati per la cameretta). Tutto superchic e in stile vintage. Quello che ci voleva!
Focaccine alle olive e ai pomodori, muffin e popcorn con su scritto “mangiami” e poi succhi di frutta con i tag “bevimi”: buffet divorato ma nessuno ha cambiato dimensioni.
Per fortuna, così giocare alla pinata è stato facile. Una benda, un bastone, un direttore del traffico e una cascata di pacchetti (dentro gommine colorate) chiusi con i tovaglioli e gli sticker-chiave.
Il tiro alla fune è stato vinto per tre round di seguito dalle bambine (per organizzarlo basta comprare una fune di ca. 8 metri, legare a metà un fazzoletto e segnare per terra la linea oltrepassata la quale si decide il vincitore) e la corsa nei sacchi (potete acquistarli nei negozi di coldiretti) ha messo a tutti appetito.
La torta di Alice, preparata da Dolce Alice Cake Factory è arrivata in treno puntuale puntuale. Altro che Bianconiglio!
Si chiama “supercioccolatosa”, è un’opera d’arte e una meraviglia di bontà (non la solita bella fuori e non così buona dentro; no, questa era davvero favolosa).
Noi pensiamo già al prossimo party (chissà se Pinocchio la spunta), voi intanto, se volete una festa coi fiocchi, potete contattare:
The Funky Party Mama per il party kit perfetto (contiene tutto quel che vi serve, compresi, se volete, i tatuaggi a tema per gli invitati e perfino le spiegazioni per un laboratorio).
Dolce Alice Cake Factory per torte non solo belle ma anche mooolto mooolto buone (tutte prodotte artigianalmente in laboratorio di pasticceria, secondo la normativa HACCP, possono essere imballate e spedite in qualsiasi posto in Italia).
Design Party Lab per una tavola impeccabile.
93 gradi per focaccine e muffins & co.
Per l’organizzazione e la direzione dei giochi, invece, posso eventualmente prestarvi il marito.