Serie d’amore, regali furbi per San Valentino, DIY, outfit sexy e tante altre idee, tutte a tema LOVE. Ecco i Febbraio monthly Favorites
Ok, Ok, possiamo anche continuare a dire “Io San Valentino non lo sopporto, mai festeggiato, e poi i single cosa dovrebbero fare…?” Bla, bla, bla,… ma la verità è che tutti vorremmo guardare il mondo con gli occhi a cuore.
Il segreto: innamoriamoci. Non per forza di un lui o una lei, se non è quello giusto. Dedichiamoci a noi e a coltivare il nostro cuore riempiendolo di cose belle!
Ogni mese, il primo lunedì, qui e nelle IG stories il nostro Best Of!
Noi siamo sempre tutt’orecchie: libri, playlist, serie tv, outfit, shop, viaggi e week end, insomma idee di ogni tipo sono benvenute! Scriveteci nei commenti, oppure su IG per condividere le vostre scoperte!
Vado ai consigli del mese.
Febbraio Monthly Favorites!
Serie d’AMORE
Un po’ di romanticume non guasta, a patto che sia intelligente e non da carie ai denti. A me è piaciuta la miniserie Modern Love: ogni episodio una storia d’amore diversa ispirata ad una delle storie raccolte nell’omonima rubrica del New York Times.
C’è quella della coppia matura, che si perde e si ritrova quando i figli grandi lasciano il nido, quella della coppia gay che cerca un figlio, quella in cui il destino prende strade strane ma spesso sa meglio di noi dove farci andare a parare e quella deliziosa di un amore con i capelli grigi. Su Prime Video.
amore per i LIBRI
“Ho appena letto un libro bellissimo” ma alla domanda “chi è l’autore?” Avete il vuoto totale? Succede a tutti, ma non succederà più con le App Book Buddy (Iphone) e Book Catalogue (android) : inserisci e cataloga i libri letti o che vuoi leggere con QR code o manualmente. Ma le funzioni sono davvero tante altre.
Se siete dei veri book-worms mangialibri, il posto giusto per condividere questa passione è anobii, il social network dove leggere e scrivere recensioni ed incontrare amici che amano la lettura quanto voi.
Idea LOVE per la casa
Ora, per amare e farsi amare c’è qualcosa di meglio dell’essere svegliate con una colazione a letto (lavaggio piatti compreso)? Oppure rientrare a casa e trovare un bagno di caldo e profumatissimo ad aspettarci, magari con un bicchiere di vino già pronto per noi a bordo vasca?
Due idee per la casa, che sono anche due regali carini, se li corredate con un biglietto che vale come buono per l’uno o ‘altro servizio.
Li trovate su Amazon e arrivano in un giorno!
Vassoi per colazione a letto: bianco, in bambù e anche in versione con leggio per PC ( o riviste). Per la vasca da bagno con porta sapone, bicchiere e libro colore bianco, bambù o allungabile e con piedini, da usare sia a letto che in vasca
.
SEXY E shop
Sexy con brio e anche comode. Si può? Io mi sono innamorata della lingerie di Dora Larsen. Coloratissima, con un’ottima vestibilità e la possibilità di scegliere nelle stesse combinazioni di colori reggiseno e slip diversi. Consiglio doppio: inscrivetevi alla newsletter per essere informate sulle release e saldi e poi cercate anche su zalando le vecchie collezioni scontate fino al 50% (io ho fatto proprio così). Ovviamente potete anche spedire la foto del vostro “outfit”, diciamo, preferito a marito o fidanzato…
Quando su Instagram vi ho chiesto se volevate delle idee per vestire di rosso, la risposta è stata si alla quasi unanimità, quindi eccovi
I Look da copiare in RED
Magari fino ad oggi il rosso non l’avevate mai preso in considerazione. Troppo vistoso e poi con cosa lo abbino? Beh, non per forza con il nero (anzi, io lo eviterei), ma guardate quanto è chic con beige e cammello, marrone e carta da zucchero. E se poi volete solo un accessorio da abbinare al vostro rossetto, optate per scarpa o cappello.
DIY il maglione LOVE
E se invece avete voglia di dare un tocco diverso ad un anonimo maglione, ecco come trasformarlo con toppe a forma di cuore ed una bella scritta LOVE. Più facile di quel che pensate! Il tutorial è qui.
DIY 2 la scritta LOVE per casa tua
Con il trasloco non so dove l’ho infilata, ma appena la ripesco, la scritta LOVE in lana multicolore tornerà a fare bella mostra su qualche muro di casa. Farla è fa-ci-lis-si-mo. Anzi, è una cosa carina da fare anche con i bambini ed è un’ottima idea per recuperare i resti di gomitoli sparsi (anzi, ora che ci penso, la mettiamo nella rubrica GO GREEN che per tutto febbraio è dedicata al riciclo e al vivere in modo più sostenibile).
Altre idee a tema LOVE? Bigliettini e piccoli pensieri per un fai da te facile li trovi nella mia bacheca Pinterest cliccando sulla foto qui sotto. Buon divertimento!
Foto credits: 1.pennybreakfastjournal.seasonoutfit.ru / 2.Via Pinterest/ 3.wendyslookbook.com / 4. popsugar.co.uk / 5. 6. theatlantic-pacific.com / 7.lucismorsels.com / 8.houselifeideas.ga / 9.thevivaluxury.com / 10.thefashionography.com
Sabi e Kos semplicemente stupende!
Kira