Un giocattolo per fare mille giochi. Un altro per giocare allo scienziato. Sono pluripremiati ma semplicissimi i giocattoli intelligenti per bambini creativi.
Sicuri che al mare servano mille giochi? Perché ricordate che ogni biglia aggiunta finisce nella Vostra borsa, quella che Voi dovrete trascinare fino all’ombrellone e ritorno.
E poi non è che per una volta, almeno al mare, i bambini possono giocare con sabbia ed acqua ed essere felici?
Secondo me si.
Testato e provato, questo gioco pluripremiato è un po’ la scoperta dell’acqua calda: i bambini giocano con poco perché hanno già la fantasia dalla loro!
Bilibò e un gioco solo. Semplice, ma ci si fanno mille cose (22 euro QUI).
Si versa e si travasa, si dà forma a castelli di sabbia (beh, sarà più simile a un ufo, per dire il vero), ci si traveste da guerriero spaziale, ci si fa la trottola dentro (senza consumare il sedere dei jeans) etc etc …
Per i più piccoli esiste anche Bilibo in versione mini, in un set di 6 colori (17,60 euro QUI).
I mini Bilibo diventano coppette per giocare alla cucina, trottoline per una gara a chi le fa girare di più, formine per fare torte sulla spiaggia, … e poi si possono usare anche nella vasca da bagno e il prossimo inverno con la neve!
E se vogliamo anche fare un po’ di esperimenti scientifici, in piscina, al mare, durante il bagnetto, quando papà lava l’auto, … o anche per giocare agli indiani e fare la danza della pioggia (in terrazzo, non in salotto!) ci sono Plui rain ball e Plui Rain cloud (16 euro QUI)