Oggi è la Giornata mondiale della felicità 2015. Racconta qui il tuo pensiero felice e costruiamo insieme un muro della Felicità!
Ci sono un sacco di cose che ci accomunano al resto del mondo, ma quasi sempre non sono molto felici. O, per dirla meglio, ci vengono sempre ricordate quelle meno felici. Forse è giusto che ogni santo giorno ci si ricordi che ci sono guerre in corso, che c’è chi perde la vita per il proprio pensiero, la propria fede, le proprie idee, che c’è chi perde il lavoro, chi perde tutto.
Mai però un telegiornale che cominci raccontando “oggi nel mondo si sono innamorate tot persone” oppure “oggi nel mondo sono nati tot bambini” (3 al secondo, fate voi i conti). Vi immaginate? a tutti noi, a una notizia simile, verrebbe voglia di dire “Wow” e congratularci con il mondo che abbiamo intorno.
Se ci ricordassimo di pensare anche alle cose felici forse avremmo più forza e migliori idee anche per affrontare quelle brutte, che dite?
Insomma, a me quest’idea della Giornata Mondiale delle Felicità, voluta dall’ONU, piace un sacco.
C’è un Grande Sogno (Great Dream) dietro e per ogni lettera che compone queste due parole un sacco di cose che possiamo fare per essere più felici. Lo scoprite QUI e poi ci sono un sacco di cose che possiamo fare oggi per essere felici.
Date un’occhiata ad accademiadellafelicità e, se siete con i bambini, qui oggi si fa merenda con il cioccolato (che di felicità ne porta parecchia).
Io ho raccolto un po’ di pensieri felici qui nel post e vi assicuro che basta leggerli per sentirsi molto meglio.
E allora vi lancio l’idea: dedichiamo il week end alla felicità.
Scrivetemi il pensiero felice vostro, della vostra famiglia, dei vostri bambini.
Ne farò delle card e le posterò tutte insieme per fare un “muro della felicità”, da leggere ogni volta che siamo un po’ giù.
Scrivi il tuo pensiero felice nello spazio per i messaggi, qui sotto, entro domenica 22. Scrivi anche il tuo nome.
Così Lunedì cominceremo la settimana con una marea di pensieri felici!
Per trovare l’ispirazione alza il volume e clicca qui…
…non solo oggi, ma tutti i giorni sono felice perchè tornando a casa trovo i miei due gioiellini (Marco e Chloe) che riescono a raddrizzare anche la giornata più storta!
Ciao Alessia. Potere magico dei bambini! Grazie del tuo pensiero e passate un felicissimissimo week end!
happy happiness day! oggi ho dipinto sul muro, che felicità! oggi esco con le mie amiche, wow! oggi corro a prendere le mie bimbe…yes! buona felicità a tutti!
Dipinto il muro o dipinto sul muro? La seconda ha l’aria di essere una cosa decisamente smiling (come l’uscita con le amiche, del resto) 🙂
Mi sento felice quando sento pochi pochissimi io e tanti tantissimi Noi. #piùnoipertutti !
Hai ragione! In famiglia e fuori è bello sentire che l’unione fa la forza 🙂
Stamattina mi sento carica e felice, primo giorno di sole dopo un inverno a dir poco triste (per noi romani è difficilissimo gestire anche una pioggerellina… 🙂 ) e il mio nano che guarda la mia faccia da zombie e mi dice: Mamma, TU sei bella!
Sul sole concordo appieno. A Milano, poi, che non è Roma… Sui complimenti del tuo nano ti è andata bene. Io oggi ho detto a Cos: E se togliessi queste rughe qui? E lei mi ha risposto “Se le togli lì, escono fuori di là”. Ogni tanto una pietosa bugia mi renderebbe più felice … 😉