Il lettering in versione DIY per decorare la tua casa con le lettere fai da te coloratissime.
Ciascuno di noi l’amore lo dimostra a modo suo. Per noi, me e Cos, e’ fatto di forbici e colla.
E siccome c’era ancora un muro vuoto in ufficio abbiamo messo insieme lana e cartone e li abbiamo trasformati nella scritta “love”.
Qui sotto trovate come fare, step by step. A voi poi cosa scrivere.
Dalle vostre iniziali ad un classico home sweet home a un bello SLURP o YUM YUM in cucina…
Lettere di cartone: come farle da sé
Per le lettere fai da te vi servono:
- Cartone (recuperate uno scatolone al supermercato)
- Cutter e forbici
- Pennarello, gomma, matita
- Scotch (meglio quello di carta da pittore)
- Lana (oppure raffia o spago)
- Utensile per pompom (facoltativo)
Utile, dilettevole ed ecologico. Quello delle lettere fai da te, infatti, è un ottimo modo per riciclare cartone. Ve ne avevo suggerito un altro qui.
Disegnate su un foglio A4 le lettere che preferite, stampatele delle dimensioni desiderate. Tagliatele, appoggiatele sul cartone e tracciatene i contorni. Ritagliatele bene con forbici e cutter.
I bambini si divertiranno un sacco a tagliare dei lunghi fili di lana colorata di cui dovrete attaccare un’estremità sul retro della lettera con lo scotch
…quindi lasciate che avvolgano la lana in modo da coprire lo scotch e formare una striscia colorata. Fissate sempre con scotch sul retro la fine del filo e procedete con un altro colore.
Per coprire gli angoli delle lettere fai da te noi abbiamo usato la carta da origami e l’abbiamo ritagliata così..
Per finire le lettere fai da te.. un po’ di colore!
Alla fine, se vi piace (se vi piace? Che razza di domanda, certo che sì!) fate dei pom pom di lana e legateli ai fili delle lettere.
Pompon! Ho spiegato come farli in un video, e anche qui, ma poi ho scoperto questi fantastici attrezzini, per farli in modo superveloce (li trovate su Amazon, in un kit di 4 misure diverse).
Per appendere le vostre lettere, dovrete incollare sul retro quei triangolini di carta con un gancetto a triangolo un paio di cm sotto l’estremità superiore così, quando appenderete le lettere, non si vedranno i chiodini.
Fatto? Fatemi sapere cosa avete deciso di scrivere con le lettere fai da te!
LOVE!