Da angolo dell’orrore in cui si scarica ogni cosa ad ingresso bello e funzionale in pochi step. Scopri il video, le idee da copiare ed i link utili.
Ciao, oggi vi porto in un altro angolo di casa mia: l’ingresso.
Non so se succede anche da voi, ma qui da me l’ingresso era una specie di discarica. Giacche, cartelle, caschi, scarpe, tutto veniva mollato lì, in (dis)ordine sparso.
Considerato che l’ingresso è la prima cosa che vediamo entrando in casa e anche la prima che vedono gli amici che vengono a trovarci, non era un gran biglietto da visita e a me francamente faceva venir voglia di girare sui tacchi e chiudermi la porta alle spalle.
Ho fatto un piccolo Makover.
Semplice, ma pratico, che ha trasformato quell’angolo dell’orrore in un angolo funzionale e così carino da poterlo postare su Instagram, forse perfino su Pinterest.
Ecco il video e poi, come sempre, tutte le info e i link utili.
Dove trovare cosa?
La poltrona è un pezzo vintage di Gio Ponti.
Sono vintage anche il portariviste e la consolle anni ’50, trovata in una delle mie caverne di Alì Babà preferite: Freak Andò a Bologna.
Qualcosa di simile ma più contemporaneo e nordic style?
- Consolle scrivania di Hay in quercia
- Svuotatasche vassoio componibile kaleido di Hay
- Il cuscino a righe l’ho fabbricato con un canovaccio di Les toiles du solei e ne trovate già fatti nel loro eshop
- I cuscini gialli senape sono di Communauté des Biens
- La lampada rossa viene dal Mercatone dei Navigli (ultima domenica del mese). Una lampada simile è questa di Smallable Home
- Il porta corrispondenza è vintage, di Olivetti
- I vasi sono di Ikea, Habitat e quello giallo è un vaso di vetro che ho colorato con lo smalto, come vi ho spiegato in questo post
- Il portapiante in metallo è di Zara Home
- Il tappeto crochet è di Naco (anche rosa polvere o in diversi toni di grigio)
- Lo specchio in midollino è di & Klevering
- Il cane è Livia
I pupazzetti family di cui in tante mi avete chiesto informazioni sono di Citizens collectible e li ordinate direttamente dal sito o su Etsy scegliendo dimensione, colore e taglio di capelli, abito, …
Il pupazzo di Mirtilla era talmente somigliante che Livia se l’è mangiato!
Io li trovo bellissimi anche per un regalo speciale e se cercate dei ritratti di famiglia inusuali, date un’occhiata anche QUI
Allora che ve ne pare del mio nuovo ingresso?
Vorreste un consiglio per un angolo in particolare della vostra casa? Scrivetemi qui sotto e magari diventerà l’oggetto di uno dei prossimi video 😉
Grazie, bellissime idee
Ecco quando i complementi d’arredo sono gli elementi perfetti per dare carattere ad un ambiente