Idee antipioggia molto furbe per non farsi venire il raffreddore né il magone.
Mi spiace ammetterlo, ma il detto “Aprile non ti scoprire” ha un suo perché e non vorrei sembrare troppo “zia” se vi dico anche che dalle piogge e dal freddo improvviso di primavera meglio difendersi.
Ve lo scrivo con il termometro sotto al braccio, mentre con la mano libera cerco on line idee furbe anti-pioggia e anti-malanni.
Ecco qua come proteggere con stile i salta-pozzanghere e voi.
Giacche a vento per niente noiose, con la fodera in pile e l’esterno a disegni che … si colorano con la pioggia!!! Si, l’idea geniale è proprio questa. I tessuti di queste giacche-impermeabili sotto la pioggia diventano multicolori. E lo stesso succede agli ombrelli.
Il mio unico timore è che i bambini decidano di portarseli anche sotto la doccia…
Li trovate QUI; la giacca a 39 euro, l’ombrello a 16 euro.
Saltafossi professionisti? Ok, però come salvare le scarpe dal fondo e dalla pioggia (nonché dalle punte grattugiate?). Con le Giulive, intelligenti gusci in silicone colorato che si infilano come un guanto sopra le scarpe e, una volta a casa, si sciacquano sotto l’acqua. QUI a 10 euro il paio.
Uscire con il bebé quando fuori diluvia? Ci sono i pratici copripasseggino (che vanno bene anche per navicelle & co) colorati che arrivano dalla Svezia. Li tenete in una bustina appesa al passeggino e se cade qualche goccia, hoplà, in un attimo il vostro bambino è al sicuro. QUI a 34 euro.
Colmo dello chic: per voi ci sono le borse impermeabili che fanno pendant con il passeggino. QUI le bag con fasciato incluso o le shopper.
Let’s singing in the rain …