Risolto il “cosa mi metto” arriva il “come mi pettino”. Ecco tante idee classy per le acconciature delle Feste facili da copiare.
Da cosa si riconosce che Natale e Capodanno sono in arrivo?
Dalla coda fuori dai negozi di parrucchiere.
Allora il mio consiglio è ricorrervi per le emergenze, tipo colore o taglio, se proprio non si può rimandare a gennaio, ma lasciar perdere l’acconciatura last minute.
Perché le soluzioni fai da te sono tantissime e bellissime. E vi dirò di più: facili!
Bastano un bel fermaglio dorato, un nastro di velluto o una vecchia spilla in strass a darvi un aspetto ricercato.
Non mi credete?
Eccovi un sacco di idee per acconciature per le feste davvero chic.
Acconciature delle Feste DIY: basta un bel fermaglio dorato!
Grande se i capelli sono corti o raccolti, a fascia per una coda bassa, tondo per legare i capelli sulla nuca, multiplo se i capelli sono molto lunghi.
Un bel fermaglio dorato rende classy ogni acconciatura. In alternativa anche un nastro dorato arrotolato più volte intorno alla coda o intrecciato insieme ai capelli in una treccia è un’ottima idea, semplice e d’effetto.
Acconciature delle Feste DIY: basta un nastro di velluto
Non scivola come un nastro di raso ed è più caldo, perfetto per le acconciature invernali. In più secondo me ha quel tocco retrò che rende più chic anche una banale coda.
Sceglietelo a contrasto con il vostro colore di capelli o di un colore simile ma non identico a quello del vostro abito (per esempio acquamarina se vi vestirete di verde, rosa antico se indosserete un abito rosso,…): in questo modo si noterà di più e farà apparire ricercata anche un’acconciatura molto semplice.
Sceglietelo alto 8 cm e lungo per annodarlo intorno a una coda di cavallo e lasciate i lembi lunghi, sottile per legarlo come un cerchietto se raccogliere i capelli (bellissimo il fiocco di lato!) o intorno ad uno chignon basso.
Acconciature delle Feste con spille di strass
Su Amazon trovate tantissimi fermagli in strass, venduti come acconciature per le spose, che sono perfetti anche per le Feste.
In alternativa basta un po’ di colla a caldo per aggiungere degli strass o perle a delle forcine e poi basta usarne più d’una per rendere preziosa un’acconciatura.
Date un’occhiata anche sul sito di Anthropologie per trovare delle belle forcine luccicanti.
Vi piace lo stile anni ‘20? Questa fascia di strass fa per voi.
Acconciature delle Feste: osa un Turbante
Amate lo stile retrò, oppure siete più boho-chic? In ogni caso una soluzione facile e decisamente charmante è indossare un turbante o una fascia preziosa . Ne trovate su Etsy ornati di strass , oro rosa con strass e piume o a fascia lamé argento.
Dove trovare accessori per capelli come questi? Eccone un po’ con tutti i link per acquistarli on line.
Fermaglio a fascia oro (e bianco in pack da due)
Fermaglio nero con foglie oro
Fermagli oro a cerchio e triangolo
Fermaglio con strass
Coppia di fermagli di raso nero con cristalli
Barretta oro spazzolato
Grande fermaglio con strass
Turbante in velluto rosa
Fascia dorata con paillettes e nodo