Bijoux a go go quest’estate, ma il Must have a cui non potete rinunciare, il bracciale più cool dell’ estate 2015 è un bangle etnico coloratissimo. Ecco come farlo da voi!
Ok, vero che se mettete in valigia degli abiti semplici, sarà più facile mixarli, ma con qualche bijoux furbo anche un caftano o il più easy degli abiti acquista carattere.
Un bracciale etnico, per esempio. Che poi è anche super chic.
Dove trovarlo? Fatelo da voi! Io vi mostro come.
Vi serviranno:
– un bracciale rigido, di quelli che magari da anni stanno in fondo a un cassetto, oppure acquistatene uno di poco costo (per esempio daTiger costa 2 euro).
– tre fettucce alte 2 cm e lunghe 30 cm di tre colori diversi
– una fettuccia oro o argento alta 1 cm e lunga 30 cm.
– qualche rocchetto di filo da ricamo o di cotone di colori diversi (so che non l’avreste mai detto ma sono una ex cross stitch addicted; ora che mi sono disintossicata da anni di punto croce eccomi a inventare cosa fare con tutti quei fili …)
– del filo oro o argento
– colla a caldo o per materiali diversi
Stendete la colla nella parte superiore del bracciale e applicate la fettuccia facendo aderire bene.
Ripetete l’operazione con una fettuccia di colore diverso nella parte inferiore e poi ancora nella parte centrale.
Preparate delle nappine, arrotolando il filo di cotone intorno a dito indice e medio una decina di volte, poi infilate un filo dello stesso colore lungo 10 cm. nell’anello che avete formato intorno alle dita e annodate.
Con il filo oro o argento annodate i fili mezzo cm più sotto. Fate più giri e annodate, quindi tagliate la parte inferiore della nappina.
Quando avrete fatto 4 o 5 nappine, annodatele insieme. Incollatele sulla fettuccia centrale.
Stendete la colla lungo la fettuccia centrale e applicate la fettuccia oro o argento coprendo bene il nodo delle nappine.
Per ultimare il bracciale, fate una treccia con i fili di cotone. Stendete la colla lungo il margine superiore e inferiore e incollate la treccia.
Fatto! Infilatelo in valigia e buone vacanze!
fico!!! 😀
p.s.: le ciabattine fantastiche di chi sono? …. thanks…
️Thanks. Un modo per riciclare i vecchi bracciali. Le ciabattine sono un souvenir di viaggio a marrakech ma sicuramente si trovano anche on line. https://zigzagmag.it/wp-content/uploads/2015/02/viaggio-a-Marrakech-con-i-bambini-topolina-slippers.jpg