Mamme i videogiochi non vanno d’accordo? Sbagliato! Ecco come ho sbaragliato la mia famiglia a Super Mario Party, Il Miglior Gioco per Famiglie 2018.
Lo confesso: sono ferma ai flipper.
Ma so che anche per chi, come me, è rimasta al pleistocene dei giochi, c’è speranza.
L’importante è non sentirsi soli e per questo c’è un solo rimedio: scegliere un videogioco da condividere, così da spiare fin da subito le mosse degli avversari, impietosirlo per carpire qualche segreto, e poi organizzare un bel party in famiglia o con gli amici e stupire i figli che vi avevano data per irrecuperabile!
Noi abbiamo testato Super Mario Party.
Si, cari genitori cresciuti con il mitico idraulico in salopette blu si è fatto Super ed è diventato il gioco di società che unisce le persone, tanto da aver vinto il premio “Miglior Gioco per Famiglie” al Gamescom 2018!
I giochi sono in-fi-ni-ti!
Multi player (si gioca fino a 4 persone, basta avere un controller a testa), 20 personaggi, 80 minigiochi e una grande versatilità grazie alla rivoluzionaria console Nintendo Switch, con cui si può giocare ovunque, nel senso che oltre a collegarsi al televisore, diventa istantaneamente anche una console portatile (se ne hanno vendute 19,67 milioni in tutto il mondo in un anno e mezzo ci sarà un perché).
Ecco come è andata a casa mia, dove mi sono cimentata anch’io, la dummie dei videogiochi …
Sappiate che il divertimento è assicurato anche per chi non gioca con me, ma con giocatori veri.
Preparate bibite e pop corn, invitate gli amici e sfidatevi all’ultima superstella, perché questo è davvero un ottimo modo per divertirsi e farsi un po’ di sane risate, tanto che io lo prenderei in considerazione anche per vivacizzare il prossimo pranzo di Natale con i parenti. Voi che dite?
Perché si chiama Super Mario Party? Beh, perché è davvero una festa!
Si può giocare a: Mario Party, dove il gioco da tavola tradizionale con dadi e tabellone è arricchito con un sacco di minigiochi, o entrare nella Sala dei Giocattoli, uno spasso in cui i minigiochi multiplayer trasformano qualsiasi tavolo in una festa, perché non serve nemmeno una TV!
Ci si può sfidare a Minigiocathlon e Minigiocathlon Online affrontando gli avversari in vari trofei e perfino crearne uno personalizzato con i minigiochi che vuoi tu.
Acque selvaggeè perfetto per chi ama il gioco di squadra, mentre Palco del Ritmo è fantastico per chi adora scatenarsi in pista.
L’obiettivo è cumulare quante più superstelle possibili perché sarà quello a decretare il vincitore, anche se poi la vittoria per me è nel giocare insieme.
Ora vi saluto e torno a giocare. Ci ho preso gusto 😉
Post in collaborazione con Nintendo