La parola d’ordine è stupire? Albero wow, tavola scenografica e tutta la casa trasformata per un Natale teatrale? Ecco 12 tips e tante idee da copiare!
Avete fatto un Natale in rosso per anni? Poi avete aggiunto un po’ di oro e magari avete provato anche qualche altra opzione, ma avete voglia di stupire e stupirvi? Voilà un po’ di idee per un Natale teatrale, scenografico e glamourous!
Cominciamo dalla palette colori del Natale anticonvezionale: oro giallo e oro rosa, blu, ottanio, pavone, ciclamino, bordeaux, viola, rosa, verde lime.
La mia TIP #1: se non avete palline di questo colore, comprate della vernice spray e date un nuovo aspetto alle vostre vecchie palline!
“E poi, oltre che per decorare l’albero, come le uso?”
La mia TIP #2: Legate ciascuna pallina ad un nastrino di raso o velluto ed appendetele a cascata da lampadari, bastoni delle tende, …
Albero, tavola, caminetto: decorazioni per un Natale teatrale
“Ho così tante decorazioni che non so che farne. Le lascio nelle scatole?”
La mia TIP #3: Noooooo! Usatele per riempire vasi e portagioie di vetro e disseminateli per tutta la casa con qualche candela vicino.
“Come rendo ancora più teatrale il mio albero?”
La mia TIP #4: Hai nell’armadio delle sciarpe di lurex o paillettes? falle scorrere tra i rami!
La mia TIP #5: Per incartare i regali usa carte e nastri a contrasto scegliendole negli stessi colori delle decorazioni. Chic!
“Come creo una tavola altrettanto scenografica?”
La mia TIP #6: Tingi di blu o prugna una vecchia tovaglia e aggiungi un tocco dorato con posate, candelabri o piccole pigne dorate (lo spray aiuta anche qui!)
La mia TIP #7: Scegli fiori e candele in pendant. Anche i fiori di seta possono essere un ottimo investimento!
Natale teatrale? I dettagli che fanno la differenza
“E se voglio un effetto wow in tutta la casa?”
La mia TIP #8: raggruppa oggetti (vasi, fiori, paralumi, …) nei toni delle decorazioni e disseminali nei punti strategici in cui cade facilmente la vista, aggiungendoci accanto grappoli di lucine a batteria.
“Per il caminetto il solito festone di abete?”
La mia TIP #9: Ok, ma rendilo più ricco! Cascate di palline, candele e vasetti in vetro con candeline in un colore acceso.
“Mi piace il colore, ma ho paura di osare troppo”
La mia TIP 10: limitalo ad alcuni oggetti, più piccoli, e per quelli più grandi scegli colori più neutri.
“Mi piace il colore e non è mai troppo”
La mia TIP #11: Esagera!!!! Pallone giganti di colori spettacolari disseminate ovunque! Quelle di carta a nido d’ape sono bellissime e a feste finite si richiudono e occupano pochissimo spazio.
La mia TIP #12: Aprile a metà e incollale come semisfera sui tuoi pacchetti regalo.