La pipì involontaria in piena notte è comune anche in bambini grandini. Ecco come evitare imbarazzi al vostro bimbo e garantirvi Notti Asciutte e serene.
Piena notte. Dormite alla grossa e nel vostro sogno George Clooney si è finalmente deciso a lasciare Amal per venire da voi. “Amal, non ti ho mai ama…”
Quando un “mammaaaa pipì” vi riporta alla realtà. Vi girate dall’altra parte sperando che l’intruso si alzi e vada a far pipì da solo, ma no.
L’intruso arriva a tirarvi le coperte “mammaaaa pipì”.
“Uff, ma scusa, hai 5 anni, non puoi andare da sol …”
No, non può, perché la pipì ha interrotto anche il suo, di sonno e il suo pigiamino lo dimostra.
A quanti di noi è successo? Il vostro non è un caso isolato e potete spiegare al vostro bimbo che accade a tanti ed è proprio il momento in cui si passa dall’essere piccoli a diventare grandi.
Si chiama enuresi secondaria, capita ai bambini che già hanno imparato a fare la pipì dopo essersi lavati i denti e prima della favola e del bacio della buona notte e che, normalmente, riescono anche a controllarla durante la notte.
Ma l’incidente può succedere, può anche ripetersi ed è ormai provato che l’origine non è di tipo psicologico; come a dire: la pipì addosso in un bimbo di oltre 5 anni non racconta di un suo disagio, ma fa parte della normale fase di crescita.
Ok, per voi è una gran scocciatura (disfa il letto e fai la lavatrice in piena notte, per non parlare del fatto che avete mollato George lì su due piedi), ma mette anche molto in imbarazzo il vostro bambino.
Mamma non è un problema!
Per non vederlo mortificato dirvi a testa bassa “non l’ho fatto apposta”, pensate a drynites, delle mutandine speciali per bimbi già grandini e già abbastanza autonomi anche nelle visite notturne al bagno.
Con le mutandine Huggies Drynites lui è tranquillo, non si vergogna perché quello che indossa non è un pannolino da bebé e per voi e lui saranno notti asciutte e sogni sereni.
Anche dai nonni, anche ad un pigiama party, anche in vacanza.
Bacio della buona notte al vostro bimbo, due coccole e … George, dove eravamo rimasti?
Questo post è offerto da DryNites.