#pensapulito. E’ contagioso!

pensapulito

Esprimi un desiderio. Vorrei un carico di #pensapulito per tutti!

Poco prima di Natale siamo state in un igloo. Non al Polo ma nel cuore di Parma. Tra prosciutto e parmigiano gustati sulle note di Verdi abbiamo incontrato robot calorosi, DJ suonati  e sportivi veri all’interno del Folletto Pensa Pulito Village.
Un gruppo strampalato che ha accolto 6000 persone, dalla massaia invaghita dell’ultima aspirapolvere automatica al giocatore che mette il cuore nel pallone, ai tifosi veri, quelli per cui il fair play viene prima di tutto: tutti potevano fare goal scrivendo il loro pensiero pulito.

#pensapulito è un’idea che ha continuato a frullarci nella zucca e mai come ora mi sembra giusto tirarla fuori.

#pensapulito è prenderti cura di te e degli altri (sì, anche riordinare la tua cameretta), essere solidale nella vita e leale sul campo con gli avversari, impegnarti per far sì che i tuoi valori siano condivisi.
Ho trasformato i pensieri puliti in una serie di grafiche che potete stampare e usare come più vi piace: in casa al posto dei cartellini gialli e rossi che, da mamme-arbitro, ogni tanto solleviamo, in ufficio per far sorridere i colleghi, nello spogliatoio di calcio, per ricordare cos’è davvero lo sport.

Faranno sorridere e pensare pulito e magari daranno il via a un piccolo tam tam virtuoso. Non è mica poco!

Stampale tutte da QUI: pensapulito grafiche

pensapulito casa

pensapulito ufficio

pensapulito calcio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *