Personalizzano un outfit, occupano poco posto e li fai da te in due minuti! Sono gli orecchini gipsy DIY. Segui il mio Video tutorial.
Dalle nostre chiacchierate su Instagram è saltato fuori che uno degli accessori che preferite, quello senza cui vi sentireste nude, sono gli orecchini.
Io sono assolutamente d’accordo! Quale altro accessorio è così facile da indossare, personalizza un look, è femminile e, diciamolo, occupa anche poco spazio in valigia?
Lode agli orecchini, quindi
Ma allora perché non farli da noi, ho pensato.
Ed eccovi il video tutorial e poi qualche nota per realizzarli anche voi.
Orecchini gipsy DIY
Occorrente:
- fil di ferro (esiste color argento, oro o rame)
- una forbice
- una pinza da diy
- un nastrino (il mio è glitterato, preso da Tiger per i pacchetti di Natale)
- due gancetti da orecchini
- perle e pompon (potete anche farli voi, qui vi spiego il modo più semplice)
Quando disponete le perle sul tavolo, provate diverse combinazioni prima di scegliere quella che più vi piace e considerate che solitamente le perle più grandi, pompon o pappine, vengono poste al centro.
Un consiglio è di non buttare quei bracciali o collane di cui siete stufe. Piuttosto disfateli e recuperate le perle, che potete conservare in un barattolo di vetro. Tornano sempre utili per crearci qualcosa.
Se qualcosa non vi è chiaro, scrivetemi pure qi sotto nei commenti! Buon DIY!
Trovi tutti i tutorial miei e di Costanza sul nostro canale You Tube (ricordati di iscriverti!) e su Instagram IGTV e nelle stories in evidenza.