Zigzagcos, Come ti vesto la mamma? Oggi l’Outfit mamma e bimbi è sul tema Come portare il verde.
… ma anche come riciclare un vecchio abito o trasformare un acquisto sbagliato, come approfittare dei Saldi giusti, come aggiungere un po’ di glitter al vostro guardaroba. Tante dritte in un unico post.
Si dice che “chi di verde si veste troppo di sua beltà si fida”, ma invece di pensarlo come un colore autunnale, proviamo a indossarlo in estate, quando l’abbronzatura non teme niente, mescolando diverse sfumature di verde tra loro, dal petrolio al verde acido, oppure a scaldarlo con oro, arancio, bronzo.
Il vestitino di Cos, con maniche ad aletta è in un favoloso cotone elasticizzato, che non teme la valigia, non si sgualcisce e si potrà portare benissimo anche in autunno sopra un dolcevita e insieme a un paio di leggings.
Il mio invece era un vecchio vestito, originariamente beige, colore che io non posso portare neanche al culmine dell’abbronzatura. Però il taglio mi piaceva e i Saldi erano una tentazione irresistibile. Così l’ho trasformato con un semplice passaggio in lavatrice utilizzando il verde petrolio di La Coloreria.
Tingere i vestiti in lavatrice è estremamente utile per ravvivare quei colori scuri che col tempo si spengono, per cambiare colore a un capo che amate, per rimediare quelle macchie in cui i bambini sono specialisti e che non vengono via in nessun modo.
per Cos abito e golfino Il Gufo
le mie ballerine rosa con pon pon oro sono di Anniel
gli orecchini vintage arrivano dal Flea Market sui Navigli l’ultima domenica del mese
Per approfittare dei saldi boy & girl, eccovi una selezione verde e oro che trovate su Il Gufo shop
per pensare anche a voi, le scarpe dei sogni su Annielshop.