Ecologico ed economico, ecco perché acquistare second hand è un’ottima idea anche per i bambini.
Culla e lettino e relativi materassi, trio, marsupio e fascia portabebé. Robot prepara pappe (mai usato), giocattoli (ma i peluche no, da quelli Cos non si separa) etc etc…la lista di oggetti e abbigliamento di Cos bambini che non uso più è infinita. Anche la vostra, immagino.
Io ho pulito e riordinato tutto al meglio e l’ho portato da Baby Bazar per rivendere il mio usato migliore.
Sapete come la penso: è un peccato buttare tutto quanto è riutilizzabile. Per me il second hand è una questione di consapevolezza: fai una scelta ecologica ed economica insieme.
Di come organizzare le cose per la vendita del nostro usato vi ho già parlato in un altro post.
Oggi invece vi racconto come è stata l’esperienza di persona.
Arrivata nel negozio Baby Bazar ho incontrato Tatiana, una delle due titolari, che mi ha fornito una card e ha aperto un profilo per poter verificare direttamente dal sito, comodamente da casa, le mie vendite. Abbiamo visionato insieme tutto quanto avevo portato e stabilito un valore per la vendita, dopo di che ne ho approfittato per gironzolare in negozio.
La prima impressione è spesso quella che conta e qui è stata ottima. Un’offerta grandissima in un negozio vasto e dove tutto è ordinato alla perfezione (perfino per colore, come piace a me!).
Trovare quel che si cerca, in questo modo, è facilissimo, basta individuare le aree prodotti e le taglie che ci interessano.
Puericultura, giocattoli, libri, calzature, abbigliamento da 0 a 12 anni c’è davvero tutto!
E tutto in ottime condizioni!
Potevo resistere alla tentazione di creare degli outfit per Cos?
Minigonna scozzese, pull e cappellino con lurex (Feste in arrivo, qualcosa di brillante ci vuole) e poi gilet in pelliccia e ho trovato perfino dei caldissimi Ugg glitterati anche loro!
Già che c’ero ho pensato anche ai bambini delle amiche: scambiati messaggi con le taglie, ho creato outfit dalla testa ai piedi (scarpine, guanti e cappelli erano perfetti anche loro!) per tutti.
Fotografati e spediti alle amiche, con tanto di prezzi e totale, ho ricevuto solo dei “Siiiii, compramelo!”.
Ho perfino trovato quel sacco a pelo a forma di pesciolone che on line era esaurito (e qui ha un prezzo favoloso) e la tutina da neve XXS con moonboot che la più piccola fashionista tra le amiche di Cos adorerà (alla sua mamma ho spedito le due opzioni che vedete in foto).
Anche per i regali di Natale ho trovato a piccoli prezzi un sacco di cose utili e carine.
Torno a casa doppiamente soddisfatta: riceverò il 50% del ricavato delle mie vendite e ho fatto ottimi acquisti tra abiti e oggetti che hanno così una nuova vita.
Post in collaborazione con Baby Bazar.
Il negozio nelle foto è Baby Bazar di Giussano.
Curiosa sul sito Baby Bazar.it e scopri il negozio su Baby Bazar più vicino a te.
Leggi anche la mia guida al decluttering dell’armadio dei piccoli per liberarci di quello che non usiamo più.