Per la casa è il trend del momento: come copiare lo stile Jungalow in casa vostra e darvi alla cactus mania? Le idee più belle.
Io mi sono lasciata prendere la mano e come vedete nelle foto in casa mia sono spuntati vasi ovunque. Il risultato è rilassante (le piante hanno questo potere!) e sembra che la primavera sia già arrivata.
Perciò se siete amanti del verde, questo è proprio il vostro momento. E se non avete proprio il pollice verde, basta mescolare piante vere e cactus finti (tenete d’occhio il blog perché molto presto vi insegnerò anche come fabbricarli da voi)!
Stile Jungalow: le idee da copiare!
L’angolo verde in casa regala ossigeno e relax e non richiede tanto spazio.
Basta un angolo, da riempire con dei bei vasi a disegni geometrici o in stile etnico. Per dare movimento, poi, servitevi anche di sgabelli e supporti di diverse altezze.
E se faticate a trovare uno spazio, create un angolo green in verticale, riempiendo le mensole con vasi e piante grasse di diverso tipo e dimensione. Potete dare quel tocco in più aggiungendo anche dei fake cactus e divertirvi a camuffarli con quelli veri.
Dove trovarli?
Di Maison du Monde, la candela rosa e verde per profumare la casa, il cactus artificiale a misura di bambino e il maxi cactus déco in resina bianca, per uno stile più essenziale.
Se avete anche una cassettiera, una cassapanca, o anche una vecchia scala di legno, usatele come appoggio per cactus e piante grasse. Giocate sull’accumulo per creare un vero e proprio angolo di giungla in casa vostra e godervi un’atmosfera davvero chill.
Giocate su tutte le altezze disponibili dal pavimento al soffitto, ma occhio alle piante grasse lasciate per terra, se avete in casa bambini e animali. Sostituiteli con ciò che sembra cactus ma non lo è:
Dove trovarli?
Statuetta in ceramica bianca con i fiori Golden, cactus verde versione candela e cactus lampada in ceramica li trovate su Amazon. Il più divertente invece si può mettere in tavola perché è fatto di sottobicchieri e lo trovate su Etsy. Bellissimo da regalare se siete invitati a cena.
Stile Jungalow e cactus mania anche in ufficio
Potete crearvi un piccolo angolo di verde in perfetto stile Jungalow anche in ufficio. Optate per piante piccole e poi da quaderni e statuette color pastello per il piano lavoro e una mug da scrivania per la meritata pausa caffè.
Stile Jungalow per il salotto
Per uno stile Jungalow che non si limiti ad semplice un angolino di verde ci sono infiniti accessori e decorazioni per la casa e per voi, come il Wallpaper con la fantasia cactus, che è anche rimovibile e riposizionabile. La coperta di sicurezza è per bambini e si usa in bagno per non scivolare, ma è bellissima anche appesa.
E poi appendiabiti colorati e l’orologio a muro. Per veri cactus addicted la cover per iPhone.
E poi cos’è un divano senza dei morbidi cuscini? Sono tutti bellissimi, fatti a mano e sono gli unici cactus che potrete abbracciare. Scegliete i vostri preferiti online tra il Cactus a maglia, il Cactus “Saguaro” e il cuscino ricamato con i punti spinosi
Cactus Mania: idee per la cameretta
Se la cameretta dei vostri figli assomiglia già una giungla, potete aggiungere qualche tocco di classe in perfetto Jungalow Style con la carta da parati a tema di Buru Buru alla lampada cactus per la notte. E per i bebè c’è anche la ghirlanda morbida disponibile in quattro colori diversi.
Le idee non mancano, quale vi è piaciuta di più?