10 Dritte per abbronzarsi bene senza stress

10 Dritte per abbronzarsi bene

Trucchetti furbi da adottare in vacanza con i bambini: 10 Dritte per abbronzarsi bene senza stress.

Finito il tempo cui vi cospargevate di olio al monoi e birra per diventare le più nere della spiaggia. L’effetto mocassino è decisamente out e le rughe in agguato.
E un’abbronzatura dorata fa sano e non impegna.
E poi dobbiamo dare il  buon esempio ai bambini.

Ecco qualche buona abitudine e 10 Dritte per abbronzarsi bene senza stress:

1. Esagerate! Non cercate la protezione più bassa per voi. Il 30 non vi farà abbronzare meno, ma sicuramente vi permetterà di rimanere abbronzate più a lungo.

2. Eliminate quel misero resto di spray solare pieno di sabbia dell’anno scorso. Le creme perdono il loro valore protettivo.

3. Se siete in partenza con un volo ricordatevi di portare con voi confezioni di solari da 100 ml (o trasferitela in contenitori da viaggio; li trovate per esempio da Sephora). Il rischio è che alla verifica bagagli ve le requisiscano. Come è appena successo a me (grrrr)

4. Non spalmate i bambini di crema in spiaggia. Questa è una delle cose a più alto tasso di arrabbiatura in vacanza! Evitate di dovergli correre dietro mentre loro si trasformano in una cotoletta impanata. Spalmatevi invece il solare, voi e loro, prima di uscire di casa, prima ancora di infilare il costume. Dopo mezz’oretta la crema sarà asciutta e voi protetti alla perfezione. 

5. Mettete un timer nel telefono. Dopo tre ore driiiin, è il momento di rimettersi la crema. Approfittatene per una pausa al bar: doccia, caffè e rimettete il solare lontani dalla sabbia. 

10 Dritte per abbronzarsi bene protezione

6. Sui bambini (ma anche su di voi) non dimenticate di incremare anche i punti dove non pensereste mai di bruciarvi: orecchie, piedi, incavo di ginocchia e gomiti. Le scottature sono in agguato nei punti più improbabili e i bambini in questo sono maestri.

8. Se non amate starvene stesi al sole, ma uscite spesso in bici o a piedi, usate la protezione su viso e braccia. Lo stesso vale per i bambini al giardinetto.

9. Per la doccia scegliete un bagnoschiuma delicato. E poi trucchetto per conservare una bella abbronzatura: dopo esservi sciacquati, ancora sotto la doccia, spalmatevi  di olio di mandorle dolci oppure usate un classico olio per il corpo dei bimbi, come l’olio johnson. Quindi risciacquatevi. Non avrete bisogno di spalmarvi la crema una volta asciutte e l’effetto pelle di pesca è garantito, senza la sgradevole sensazione di appiccicaticcio che danno tante creme (e senza dover rincorrere i bambini per tutta la casa per incremarli).

10. Per il vostro viso invece,  usate un acqua micellare, lo struccante più delicato che non intacca la barriera idro lipidica della pelle tenendola idratata. Quella di Bioderma al cetriolo e anche rinfrescante, quella di Venus decongestionante.  Si imbeve un dischetto e si passa su viso e décolleté la sera ma anche mattina e si usa anche su occhi e labbra. Poi non serve risciacquare. Se vi piace, prima della crema idratante spruzzatevi un po’di acqua termale spray come quella di Avene.

Ora siete freschi, abbronzati morbidi. E magari voi anche un po’ rilassate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *