Tutte le celebrities che si sono presentate agli Oscar col pancione. Gli abiti da red carpet da sognare, i film da rivedere e i nomi dei bambini delle star da copiare.
Eccovi la sfilata di tutte le dive che si sono presentate sul red carpet con una pancia da Oscar. E se a qualcuna di voi venisse la tentazione di copiare i nomi dei lori figli, ecco anche quelli, insieme ai film da rivedere e agli abiti da copiare (magari!).
Keira Knightley si è chiesta cosa mai avrebbe potuto indossare stasera, incinta di sei mesi.
Olivia Wilde nel 2014 era in abito nero e bianco di Maison Valentino con clutch Jimmy Choo.
Bellissima e con ben due bebé in arrivo Elsa Pataky in abito turchese di Elie Saab
Kerry Washington nel 2013 osa un lilla quasi viola.
Il colore viola e la pancia avevano portato molta fortuna a Natalie Portman nel 2011: sua la statuetta per Il cigno nero pochi prima che nascesse Aleph. L’abito era di Rodarte.
Nel 2008 ben tre le pance sul red carpet:
Jessica Alba (in abito Marchesa), Nicole Kidman (sarà il nero, ma qui la pancia non si vede proprio) Cate Blanchett (miglior attrice per Elizabeth: The Golden Age, vestita con un abito di Dries Van Noten color melanzana e dopo poche settimane mamma di Ignatius, il suo quarto figlio)
Nel 2006 Rachel Weisz incinta ed elegantissima in un abito di Narciso Rodriguez con una spalla sola vince l’Oscar come non protagonista per The Constant Gardner. Suo figlio si chiamerà Henry.
Nominata nel 2004 per Mystic River, Marcia Gay Harden aspettava due gemelli vestita in avito stile impero di Badgley Mischka. Poco dopo nasceranno Hudson Harden Scheel e Julitta Dee Harden Scheel (ok, questi sono troppo complicati da copiare, ma prima era già nata Eulala).
Catherine Zeta-Jones nel 2003 incinta, radiosa, solleva la statuetta per Chicago. Un mese dopo nascerà sua figlia Carys, dopo Dylan, il primo figlio avuto con Michael Douglas.
Due vere American Beauty Annette Bening (che quell’anno però non vinse l’Oscar) e sua figlia Ella, nata poco dopo. Era il 2000.
Mamma ultraquarantenne sul red carpet nel 1992 per Thelma & Louise, Susan Sarandon, che aveva allora 47 anni, ebbe suo figlio Miles dopo poche settimane (e l’Oscar nel ’96 per Dead Man Walking).
Non vinse l’Oscar, ma sua figlia Annie arrivò solo 15 giorni dopo, Glenn Close, candidata nel 1988 per Attrazione Fatale.
Nel 1983 Meryl Streep riceve l’Oscar per Sophie’s Choice (ma l’aveva già vinto per Kramer contro Kramer, film decisamente mammesco, nel 1980); con lei, dietro l’abito dorato, c’è la sua bambina Mamie.
Eva Marie Saint, Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1955 per On the Waterfront, temeva di partorire sul palco; in effetti il suo primo figlio Darrell Hayden nascerà due giorni dopo.
A chi di loro dareste l’Oscar per la pancia meglio portata?