Non scrivere sui muri! … Anzi si, va’, bambini scrivete sui muri!
Mettiamola così: per il momento testateli sui muri della loro cameretta. Se poi, effettivamente, gli imbrattatori si rivelassero dei Michelangelo in erba, potranno ambire, che so, alla volta della vostra camera (non è la Cappella Sistina, ma comunque …).
Tra l’altro scrivere sui muri è un ottimo esercizio per migliorare la coordinazione (voi che parlate tanto siete così sicuri che sapreste scrivere o disegnare bene in piedi?) e sviluppare l’intelligenza emotiva.
L’importate è preparare i muri della cameretta ad accogliere i loro murales con grande soddisfazione per loro e poca o nulla disperazione per voi.
La carta da parati vi piace ma l’idea di spalmarvi tutti di colla un po’ meno? Ci sono le carte da parati-sticker che si appiccicano direttamente sul muro e sono addirittura riposizionabili.
Bulimici della scrittura o alle prime armi con l’alfabeto? C’è il foglio di quaderno gigante (da 28×31 cm fino a 90 x 300).
Preferiscono far di conto? Voilà la carta da parati come un foglio a quadretti (in copertina).
Fissati con i ritratti? Incorniciate nonni, zii ed amici nell’apposito albero.
Arrivate tardi e il guaio è fatto?
Niente paura, sopra le patacche (ditate di sugo in cucina, di terra in ingresso) basta posizionare i pois vinilici e non dovrete ridipingere la stanza. Anzi, l’effetto più bello si ottiene proprio sistemandoli senza un ordine preciso. Li scegliete QUI in tantissimi colori e il pacco da 30 costa 22 euro.
Nonni in arrivo,il vostro muro si sta già preparando alla solita scena: come sei grande, vieni qui che ti misuro e TRaaac, segno sul muro e voi che sorridete a denti stretti. Tiè nonno, eccoti il metro. Adesso basta scriverci vicino la data (a matita!)
Certo, l’idea della lavagna vi tenta ma di dipingere un muro di nero neanche a parlarne.
Ecco la lavagna sticker molto molto chic (quasi quasi starebbe bene anche davanti alla vostra scrivania).
L’ordine non è il vostro forte? Lavagna in versione macchia, perfetta per berci il caffè davanti (a partire da 22 euro).
Le carte da parati e gli sticker murali di CHISPUM a me piacciono sono delle vere opere d’arte, disegnate da illustratori professionisti.
Il catalogo enorme (circa 600 disegni) e i materiali atossici e di altissima qualità ne fanno uno dei migliori produttori di wallpaper e sticker per bambini e famiglie.
Il problema è solo che c’è davvero l’imbarazzo della scelta …