Cambio vita o cambio casa? Ho sempre pensato che fosse un po’ la stessa cosa, stavolta però …
Quella che tutti i santi giorni o quasi ci sparava una news e nelle ultime due settimane ha un po’ latitato?
Ha traslocato. Cioè, non sul web ma nella vita reale. E siccome quando fa le cose ci si mette di buzzo buono, ha traslocato in un cantiere. Dove mancano ancora un sacco di cose, dove vive come una rifugiata e dove (questa è la vera tragedia!) FASTWEB non le ha ancora allacciato la linea!!! Ecco perché le news hanno latitato.
Ma da oggi cambia musica, Zigzagmom torna ad essere connessa col mondo, sconnessa come sempre.
Intanto però in queste settimane, come Fonzie, ho spostato l’ufficio in un bar (Primus @Porta Ticinese), che vi consiglio perché oltre ad essere supercarini e ad avere un wi fi free che funziona come si deve per gli addicted come me, vengono in soccorso ai vostri cali di zucchero con cannoncini fatti al momento
Nonostante i cannoncini quest’ultima esperienza è stata provante, davvero, anche per una grande fan dei traslochi come me. E ho scoperto che:
1. I traslochi sono fantastici da single.
Costanza, segni particolari: 5 anni, 5 traslochi.
Se è vero, come dice mia mamma, che se sai come fare la valigia, sai come vivere la tua vita, io dovrei essere a cavallo.
Ecco, però, se tu con i traslochi hai imparato a non accumulare e che le cose da cui non puoi separati sono davvero poche, vallo a spiegare ad una cinquenne che durante gli impacchettanti è perfino stata capace di riesumare i ciucci di quando di anni ne aveva due!
2. I traslochi sono fantastici per chi è nato ai tempi degli eBook…
e non ha accumulato negli anni decine di scatoloni di libri e collezioni di Elle Décor (mica solo quello italiano, eh no). A proposito delle cose da cui davvero non ci si può separare.
3. I traslochi sono una ventata di novità se…
l’imbianchino capisce al volo che l’effetto che vuoi sul muro di legno del tuo bagno è shabby chic. Se invece quel muro deve sverniciarlo tre volte o hai sbagliato imbianchino o l’effetto che volevi dovevi chiamarlo finto povero e far meno il fenomeno.
4. I traslochi sono bellissimi se…
la tua collezione di applique vintage raccolta tra i mercatini all’alba non finisce in cantina in una casa in cui entrano solo piantane. E tu quella collezione di Elle Décor che l’hai fatta a fare?
5. I traslochi sono bellissimi se entri in una casa finita,
un po’ meno se la dividi con imbianchinmuratorpiastrellistfalegnam… e chi più ne ha più ne metta. Un trasloco a Zigzag.
I traslochi sono bellissimi perché quando finalmente riapri gli scatoloni non sai più cosa c’è dentro. Ritrovi vecchi amici (come i miei inseparabili pantaloni in finta pelle), fai delle grandi scoperte (per esempio di aver comparto in saldo due paia di quegli inseparabili pantaloni in finta pelle), e poi con i cartoni puoi costruire un sacco di cose.
Per esempio una casetta, in attesa del prossimo trasloco.
Da oggi vedo la luce alla fine del tunnel e magari un giorno vi racconterò anche delle mie gioie nella nuova casa a cui, per ora, mancano metà dei pavimenti.Intanto potete curiosare tra le idee per la casa che ho archiviato QUI e per la camera di Cos QUI.
Ciao! In trasclochi sono esperta, passo alla 17esima casa in cui abito in 30 anni 🙂
Mi è piaciuto tantissimo il tuo post e ti ho nominato nella mia top of the post
http://mammanontiarrabbiare.blogspot.it/2015/02/top-of-post-5.html
wow! Ma allora mi batti! Sei una vera autorità in materia. Dovresti scrivere un manuale per il trasloco furbo, visto che è nella top ten delle cose che mandano il tilt le persone. Grazie anche del repost <3