Una capanna per i bambini, un porta abiti e altre idee colorate, facili e creative per la casa da costruire con il legno del mare.
Se avete ancora la fortuna di passeggiare al mare, sul bagnasciuga, in pineta, sui monti o in campagna, non perdete l’occasione per raccogliere dei bei rami, magari quei bei legni lavorati dal mare o anche dei piccoli legnetti.
Non servirà aspettare l’inverno per trasformarli in qualcosa di favoloso con cui decorare la casa, la cameretta dei bambini, il vostro bagno o il salotto e sarà un bel modo per ripensare alle vacanze.
Con i rami più lunghi costruite una capanna.
Bastano un po’ di gomitoli di lana colorata. Arrotolate la lana intorno ai rami (eventualmente spalmate un po’ di colla per fissarli al legno) in tante fasce colorate, quindi incrociate le estremità superiori e legatele sempre con della lana.
Potrete anche coprire la capanna con un vecchio lenzuolo per trasformarla ancor più in un nascondiglio.
Potete colorare i rami più grandi e diritti con del colore acrilico.
Basterà limitare le righe con del nastro di carta adesivo, da togliere quando il colore sarà asciutto e poi appendere il bastone al soffitto con della corda alle due estremità.
Un porta abiti davvero inusuale.
Colorate e facili: idee creative per la casa da costruire con il legno e un po’ di colore
Potete utilizzare i rami più piccoli per farne tanti altri oggetti per la cameretta, il bagno o il salotto…
Un mobile per la cameretta
Basta incrociare due rami e legarli nel mezzo on del filo trasparente, quindi avvitare un gancetto al centro, in modo da poterlo appendere al soffitto.
Infilate quindi diverse palline di lana cotta nel filo trasparente e legatele poi ai vostri legnetti. Il vostro mobile è pronto per essere appeso sopra una culla o davanti ad una finestra.
Un vaso pieno di estate
Colorate i legnetti più piccoli come descritto sopra, sbizzarrendovi con gli abbinamenti.
Lasciateli asciugare e quindi trasferiteli tutti in un grande vaso trasparente o una ciotola. Rallegreranno il vostro salotto o il bagno anche durante l’inverno.